AGGIORNAMENTO al 22  NOVEMBRE 2011 – La cagnolina è stata adottata!

AGGIORNAMENTO al 2 ottobre 2011 – Dopo due giorni di ricerche serratissime, scattate un minuto dopo la fuga della cagnolina dal canile e che hanno interessato volontari, operatori e addirittura cittadini coinvolti perchè si trovavano a Muratella per altre questioni, la cagnolina è stata ritrovata questa mattina alle ore 9.00. Si trovava davanti al canile e quando ha visto le persone che si avvicinavano, è scappata lungo la collina. Allora un educatore AVCPP ed una sua collega, Maria e Matteo che ringraziamo, sono andati a prendere il suo compagno e con lui hanno cominciato a cercarla lungo la collina che domina il canile Muratella. Vedendo il suo amichetto di box, la cagnolina si è allora tranquillizzata e si è lasciata docilmente riprendere. Ora è tornata sana e salva nel suo box, a parte qualche ferita sul muso che si è creata in questi due giorni. Sarebbe bellissimo se dopo questa “avventura” potesse trovare finalmente una casa…

Grazie a tutti i volontari, gli operatori ed i cittadini che da sabato mattina ci hanno aiutati – con volantini appositamente realizzati in canile cinque minuti dopo l’evento…- a tappezzare la zona di locandine e a organizzare le ronde di ricerca.

Poichè uno dei problemi di Muratella è la recinzione esterna di ferro, con sbarre molto larghe al punto da permettere ai cagnolini piu’ piccini di scivolare tranquillamente all’esterno, ci siamo già attivati da piu’ di una settimana per trovare i preventivi piu’ favorevoli per l’acquisto – a spese di AVCPP che non dovrebbe occuparsi della manutenzione delle strutture- di circa 800 metri lineari di rete metallica a maglie strette, per rinforzare e rendere impenetrabile l’intera recinzione. Ne abbiamo anche parlato con l’Ufficio Benessere degli Animali proprio venerdì 30 settembre u.s., il giorno prima dell’evento. Purtroppo rimane il problema del cancello aperto dalle ore 10 alle ore 17 e che è impossibile chiudere dalla reception a causa di una problematica tecnica di difficile risoluzione: se un cane sfugge in qualche modo alla presa dei volontari e degli operatori – e puo’ succedere, visto che non stiamo parlando dei cagnolini tranquilli che ognuno di noi ha in casa con sè… – , trovando il cancello aperto potrà nuovamente fuggire all’esterno.

AGGIORNAMENTO al 1 ottobre 2011 – URGENTE!! SMARRIMENTO  di una femminuccia simil spinoncina marrone, con il petto, calzini e barbetta bianca , di appena un anno circa. Taglia piccola! Microchip 380260000549254

La piccola è riuscita ad intrufolarsi in un piccolo foro della recinzione allontanandosi di corsa!

Zona MURATELLA-MAGLIANA E LIMITROFE!!

Canile Muratella

Matricola 1055/11

Contattare  Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti AVCPP

persioritrovati@iolibero.org

per comunicazioni chiamare  Cinzia  349-8408046

Maria 380-3323157

06/67109550

ECCO LA SUA STORIA – Questa cagnolina davvero deliziosa è entrata in canile il 4 luglio 2011 con gli operatori della ASL, perché trovata randagia insieme ad un altro cane in viale dell’Agricoltura (nel XII Municipio).

Si tratta di una femminuccia marrone, con il petto e la barbetta bianca, di appena un anno circa. E’ una cucciolona simpaticissima e siamo sicuri che guardando la sua foto ci avete fatto già un pensierino! Forza, lei è qui che vi aspetta!

Matricola 1055/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org