AGGIORNAMENTO al 10 gennaio 2011, h. 13 – La sua “mamma” Chiara e Simona, volontaria AVCPP, lo hanno riportato a casa! Lo hanno trovato stremato sul marciapiedi di via di Ripetta! La segnalazione è partita da alcuni signori che hanno controllato le segnalazioni di smarrimento su Internet ed hanno chiamato i numeri pubblicati negli annunci. Il microchip è stato controllato da un veterinario!
Ecco la testimonianza di Simona:
Se domenica sera alcuni signori non lo avessero spaventato (incontrandolo nella solita zona tra via Appia Antica e via di Cecilia Metella, mentre si aggirava intorno a casa), rincorrendolo per prenderlo, Boris non si sarebbe spinto terrorizzato fino a via di Ripetta… Comunque, ormai è a casa e sulla sua strada ha avuto la fortuna di incontrare persone amiche che lo hanno rispettato, finendo tra le braccia del famoso macellaio Annibale di via di Ripetta – che questa mattina l’ha rifocillato a suon di bistecche insieme ai suoi collaboratori, grazie Matteo! – e tra le braccia di Stefania e Cecilia che si sono attaccate su Internet e ci hanno chiamate. Cecilia si è fermata sul posto dalle 7 del mattino fino alle ore 12.30 per seguire tutta la fase del ricongiungimento mentre è stata Velinka insieme a Cecilia a riconoscere Boris guardando su Internet e a chiamare, insieme alla bravissima Maria Luisa, per convincere Chiara – che insieme a me non poteva credere che Boris si fosse spinto fino a laggiu’ – ad andare immediatamente sul posto! Grazie ancora a tutti e buona vita a Boris!”
AGGIORNAMENTO al 9 gennaio 2011, h. 19 – Alle h.19 di sera alcuni signori lo hanno visto mentre, come piu’ volte segnalato, si stava aggirando tra via di Cecilia Metella e l’Appia Antica. Purtroppo, lo hanno spaventato rincorrendolo… Boris ha preso un gran fugone… Peccato, perchè in giardino era già predisposto un bel banchetto per lui a base di wurstel e salsiccia…
AGGIORNAMENTO al 9 gennaio 2011, h. 15 – Mattinata di ricerche a cura dei volontari AVCPP Simona, Federica e Alessandra, dopo che questa mattina alle h.6.30 Boris è entrato in giardino e ha mangiato le scatolette di cibo che erano state lasciate aperte per lui… E’ stato il corvo del giardino a fare un gran fracasso e a richiamare l’attenzione di Chiara e Piero che stavano ancora riposando. Insomma, Boris è sempre intorno alla casa e questo conforta moltissimo. L’idea a questo punto è lasciare sempre cibo appetitoso in giardino e lasciargli il tempo di prendere fiducia nella sua nuova famiglia e coraggio nella sua nuova condizione di vita. Il contesto lo permette essendo privo di pericoli per lui.
AGGIORNAMENTO all’8 gennaio 2010, h. 20.30 – Alla fine di una lunga giornata di ricerche, Boris si è fatto vedere davanti alla sua casa! Che bello, ha capito dove vive e come entrare e uscire dal giardino a suo piacimento per mangiare e riposarsi. Purtroppo, appena ha visto Chiara, la sua nuova “mamma”, si è allontanato verso la campagna buia. Immediatamente sul posto sono nuovamente accorse sia Simona che Federica, volontarie AVCPP, e nonostante le ricerche fatte fino alle h.22 insieme a Piero (il suo nuovo “papa’”) non è stato possibile rintracciarlo… Si riprendera’ domani, domenica, con il sole!
AGGIORNAMENTO all’ 8 gennaio 2011 – Giornata di ricerche da parte dei volontari AVCPP e dei proprietari! E’ stato avvistato in piu’ punti all’interno del parco della Caffarella, all’ altezza delle catacombe di San Callisto e sull’Appia Pignatelli! Le ricerche si sono concentrate in queste zone parlando con tutte le persone che si incontravano strada facendo e mettendo tante, tantissime locandine.
Venerdì 7 gennaio 2011, ore 10 – SMARRITO: BORIS PASTORE TEDESCO MASCHIO MICROCHIPPATO E STERILIZZATO. ZONA APPIA ANTICA, CECILIA METELLA. NON CONOSCE LA ZONA!! E’ BUONISSIMO E UN PO’ TIMOROSO! E’ STATO APPENA ADOTTATO NEL CANILE MURATELLA : AIUTATECI A RIPORTARLO ALLA SUA NUOVA VITA!
PER AVVISTAMENTI CHIAMARE:
CHIARA 338-4836443
SIMONA 333-2065453
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Canile della Muratella 06-67109550
ECCO LA STORIA DI BORIS:
Forza Boris, tutto è bene quel che finisce bene!
Una carezza sul muso dalle tue “zie” Simona, Alessandra e Federica