AGGIORNAMENTO al 18 marzo 2011 – La signora Silvia, “amica di Sbirulo” ci scrive: ” Ciao, ho ritrovato Sbirulo, sta benissimo!!!!!!!!  era in affido da un signore a Tor De Schiavi. Oggi l’abbiamo riportato a casa e sta benissimo. Lo hanno munito di microchip e quindi ora non sarà più un vagabondo. Grazie ancora di tutto! Un grande saluto. Silvia”.

Ma per rivivere insieme a noi l’emozione di questo ritrovamento, dovete andare su questo link

http://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=118857354855101&set=o.474121720202&theater

Si tratta di un link verso un gruppo su Facebook chiamato SMARRIMENTI ANIMALI ROMA E PROVINCIA (e il cui profilo amministrativo si chiama Animali Persi Ritrovati Roma)  dove un gruppo di volontari/e si occupano proprio di incrociare foto di cani smarriti con foto di cani ritrovati.

E’ emozionante seguire la storia di questo ritrovamento, partito da un post dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di AVCPP del canile Muratella e poi studiato ed esaminato da tutti i volontari – un grande grazie a Valentina, dall’occhio di falco!- che guardando le foto e continuando le ricerche hanno scoperto che si trattava di un cagnolino ritrovato proprio da due volontarie (Monica e Monica) che proprio in quel momento erano in collegamento su Facebook con Valentina mentre lei faceva l’incredibile scoperta! E il cagnolino, scomparso dal 7 gennaio 2011, era stato da Monica e Monica ritrovato il 9 gennaio 2011!

Una storia che ha dell’incredibile se non fosse, invece, ormai normale amministrazione grazie alla passione e alla competenza di tante volontarie che si trasformano negli “angeli degli animali smarriti” tutti i giorni, ogni giorno.

Grazie anche a Nadia e a Patrizia, che hanno dato vita a questo gruppo e che lo alimentano, insieme alle altre volontarie, senza sosta ogni minuto del loro tempo.

SMARRIMENTO –  Buongiorno a tutti, è stato smarrito questo cane nella zona di Acilia/Casal Bernocchi il 7 gennaio 2011. Si chiama SBIRULO  ha circa 15 anni ed è buonissimo. Purtroppo i suoi padroni non gli avevano fatto  ne tatuaggio ne microchip. Chiunque abbia notizie può contattarmi  al 340 157 38 61.
 Grazie infinite a chiunque possa aiutarmi.

Silvia

persioritrovati@iolibero.org