TROVATO IN VIA DELLA PINETA AL CENTRO DEL PAESE DI ROCCA PRIORA (RM) Il giorno 8 settembre 2013 alle ore 22.00 in Via della Pineta , al centro del Paese di Rocca Priora- RM,è stato avvistato questo cagnolino maschio ,adulto, con mantello color miele, circa 9 kg. E’ stato nutrito perché era affamatissimo e successivamente alle ore 23.00 dei ragazzi che passavano di là si sono resi conto che era piuttosto disorientato e lo hanno portato a casa loro per non lasciarlo in mezzo alla strada , di notte.  Lo hanno chiamato Buck, gli hanno messo un collarino viola e il giorno dopo hanno iniziato a passeggiare con lui per vedere se per caso ritrovasse la via di casa o se qualcuno lo riconoscesse, ma nessuno lo aveva mai visto.

Oggi 10 settembre, visto il cancello aperto è uscito ed è entrato negli uffici della Comunità Montana dove lo hanno accolto dandogli da bere e da mangiare. E’ stato controllato se avesse il microchip,naturalmente non l’’aveva, ha avuto anche la visita di un Veterinario che ha stabilito fosse in buona salute e gli ha messo l’’antiparassitario visto che aveva qualche pulcetta. Dopo qualche ora però  se n’è andato e camminando qua e là attraversando le pericolose strade del paese, è stato ritrovato alle ore 17.00 dagli stessi ragazzi che lo avevano raccolto la sera di Domenica. Poiché si sono commossi all’idea che non gli fosse successo nulla, vista la sua docilità, la sua tranquillità e quello sguardo triste che sembra dica: “ aiutatemi” hanno pensato di portarlo a casa loro solo per qualche giorno sperando che si faccia vivo il proprietario.

Passate parola, Vi prego, forse qualcuno lo sta cercando, forse è scappato  domenica sera,per lo spavento, mentre c’’erano  i fuochi d’’artificio.

Per info Anna Rita 3662972009 Tim-3494264169 Vodafone –

annarita.soggia@teletu.it

 

 

 

Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti canile Muratella

via della Magliana 856H, Roma

Telefono 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org