AGGIORNAMENTO al 3 maggio 2013 – E finalmente è arrivato il momento tanto atteso… la guarigione di Grattachecca e la sua adozione! Ecco la foto della lesione di Grattachecca, ormai perfettamente guarita
Ed ecco le foto di Fabrizio, mentre esce contento con il suo Grattachecca nel trasportino! Grazie Fabrizio, veramente di cuore! Evviva Grattachecca!
AGGIORNAMENTO al 1 maggio 2013 – Ecco Grattachecca, ormai pronto per la sua bella adozione… 🙂
Una considerazione: qualche amico ci ha criticati per la decisione di pubblicare foto considerate cruente. Non siamo d’accordo. Questa è la vita quotidiana dei canili. Chi è dalla nostra parte deve conoscerla. E tutti noi vogliamo condividerla con chi ci è amico! Anche questo è un modo per difendere gli animali: nulla è impossibile. Loro hanno una grande forza. Dobbiamo averla anche noi per superare – per loro – tanto dolore. Forza a tutti!
AGGIORNAMENTO al 21 aprile 2013 – E’ passato quasi un mese dalle ultime foto e Grattachecca continua a migliorare! il signor Fabrizio è tornato in canile e ha confermato il suo desiderio di adottarlo… sta solo aspettando che le sue lesioni migliorino ancora! forza Grattachecca!
AGGIORNAMENTO al 28 marzo 2013 – Oggi Grattachecca ha ricevuto la visita del signor Fabrizio, che ha visto le sue foto su questo sito e ci ha scritto per conoscerlo! Grazie di cuore! il signor Fabrizio è seriamente interessato ad una adozione e dopo Pasqua, e dopo le terapia…, se sono rose fioriranno! ed intanto il piccolo Grattachecca sta ogni giorno meglio! Ecco le ultimissime foto!
AGGIORNAMENTO al 27 marzo 2013 – Il nome di questo piccolo coraggioso è Grattachecca! Un grande incoraggiamento per la tua/nostra battaglia! Nel frattempo, i veterinari ci hanno informati che probabilmente non si tratta di un trauma di scuoiamento. Potrebbe trattarsi di una ferita, una lesione non trattata per mesi e mesi. I germi ed i batteri hanno lavorato e questo è stato il risultato… fino a che Grattachecca non è arrivato a Muratella… Daje!
AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2013 – Ecco il buon risultato dopo due settimane di trattamento locale con Hypermix e copertura antibiotica… le lesioni hanno gia’ un diverso aspetto… e lui è sempre buonissimo e si fa curare tranquillamente… Nessuno per lui?
ECCO LA SUA STORIA – Questo dolcissimo gatto maschio, di circa 12 anni, è entrato lunedì 11 marzo 2013 nel punto di primo soccorso gatti di Muratella, portato dagli operatori ASL che lo hanno raccolto in zona Quadraro….. Scuoiato…
Per fortuna, presenta uno strato di carne in più a coprire le masse muscolari e gli organi interni. Per ora è in terabia antibiotica e locale e stiamo provando a seguirlo in canile. In passato abbiamo avuto altri gatti scuoiati e siamo sempre riusciti a seguirli. Se però la situazione generale del gatto, che per fortuna è buono e si fa fare tutto, dovesse peggiorare, o non ci fossero miglioramenti, saremo costretti a procedere con un ricovero esterno in una clinica privata veterinaria. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti, per portargli fortuna sperando in una bella guarigione ed in una felice adozione…
matr. 423/13
Info:
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
CANILE COMUNALE MURATELLA
PUNTO DI PRIMO SOCCORSO GATTI
via della Magliana 856 – Roma
dal lunedì al venerdì 10:00-17:00 Sabato 10:00 -13:00
Cell. Adozioni 349 3686973 ore 10:00-18:00 Centralino 0667109550
adozioni@iolibero.org
ma cosa sta succedendo!!!!a queste povere bestiole!!!!!!!forza piccolo metticela tutta!!!!!spero che le meravigliose persone che si stanno prendendo cura di te possano farti guarire al più presto!.
!!!Non ho parole ! SOLO CATTIVERIA E INFAMIA !
IL MALE TORNA SEMPRE INDIETRO VERSO CHI LO FA ! E’ UNA LEGGE NATURALE DI CAUSA EFFETTO ! QUINDI CHI HA FATTO QUESTO MALE RICEVERA’ DALLA VITA MILLE VOLTE TANTO IL MALE CHE HA COMMESSO!!!!!!! E SOPRATTUTTO CHI FA DEL MALE AGLI INFESI, GLI TORNERA’ INDIETRO UN MILIONE DI VOLTE !!! NULLA SI PERDE NELL’UNIVERSO E TUTTO TORNA !!!!!
Questo povero essere ha subito atrocità che sono veri “peccati”, seri, punibili dalla legge degli uomini e di Dio. Quanto male deve esserci in quei viventi che non chiamo persone perchè non lo sono. Che il bene gratuito, dettato dall’amore,delle persone umane che si sono prese cure di te, sofferente essrino, ti porti alla guarigione. Il loro amore può tutto, a dispetto di tutto.
possiamo avere aggiornamenti su questa povera anima??????
come sta???
Ciao Angela, il gatto sta rispondendo molto bene alle cure e le piaghe sono già in via di guarigione. presto pubblicheremo nuove foto. E’ buonissimo e si lascia manipolare e curare con grande tranquillità… aiutaci se puoi con una bella adozione!
Ciao, è da un po’ di tempo che avevo desiderio di adottare un gatto, e la visione di questo sfortunato nostro amico mi ha mosso qualcosa dentro. Potrei venire a vederlo? Immagino anche che ci debba essere un decorso della cura prima che venga fatto uscire. Potrei sapere qualcosa in più? Grazie, Fabrizio
Grazie Fabrizio.senz’altro puoi venirlo a trovare nei seguenti orari: lun-ven dalle 10 alle 17 ed il sab dalle 10 alle 13. se vuoi, puoi contattare tu stesso l’ufficio adozioni al 349 3686973 oppure via mail a adozioni@iolibero.org , altrimenti puoi inviarci i tuoi riferimenti telefonici via mail e saremo noi stessi a richiamarti. Per intanto il gatto continua le sue cure, quindi non preoccuparti. grazie per l’attenzione Simona per AVCPP
Grazie Fabrizio! e’ stato un piacere conoscerti oggi a Muratella e ho saputo che forse…:-) ciao e grazieeeee simona
Ragazzi….ancora non vi conosco…sono “nuova” del gruppo….però vi ammiro tantissimo….siete grandi!!!
e se ne accorgono anche i nostri amici a 4 zampe!!
grattachecca sembra vi ringrazi con gli occhi!!!
Grazie a voi Simona! Credo proprio che fioriranno… una ultimissima innaffiatina pasquale e credo proprio che tra una decina di gg delle belle rose sbocceranno. A presto!
Grazie di cuore Fabrizio, sei proprio una bella persona! Simona