Prima

Dopo

AGGIORNAMENTO al 6 ottobre 2013 – Paola ci scrive e dire che ci rende felici è poco… “Salve, sono Paola freddo, e un anno fa, l’8 settembre, ho adottato Pollicina, che ora si chiama Pollyanna. Vi invio in allegato qualche foto di Polly in questo anno trascorso assieme, per la vostra sezione “Fuori dalle gabbie”. Polly sta benissimo e assieme siamo molto felici. È veramente un cane meraviglioso che si fa voler bene da tutti. Oggi, 5 ottobre, ho adottato anche Cecio che è venuto a far compagnia a me e a Polly.  Spero di darvi presto notizie anche sui suoi progressi. E di farvi avere qualche foto delle nostre uscite a tre (io, Polly e Cecio). Grazie per il vostro lavoro e a presto Paola”  E’ grande la nostra commozione: rivedere Pollicina/Pollyanna in queste foto, leggere le parole di Paola e sapere che sarà lei la mamma di Cecio per tutta la sua vita… E’ troppo! grazie di cuore, Paola, sei una persona meravigliosa, ed è giusto che sia proprio tu la mamma di questi due cani che ci dimostrano ancora una volta che una vita nuova è sempre possibile… basta non fermarsi mai…

Polly_casa

POLLY A CASA

Polly_casa2

POLLY A CASA

Polly_mare

POLLY AL MARE

Polly_mare2

POLLY AL MARE

Polly_mare3

POLLY AL MARE

Polly_montagna

POLLY IN MONTAGNA

Polly_montagna2

POLLY IN MONTAGNA

Polly_montagna3

POLLY IN MONTAGNA

Polly_uscita

LA PASSEGGIATA DI POLLY

Polly_uscita2

LA PASSEGGIATA DI POLLY

Polly_osso

POLLY CON IL SUO OSSO

AGGIORNAMENTO al 16 settembre 2012 – Paola, la mamma adottiva di Pollicina ci invia queste  notizie che sono veramente meravigliose: ” Polly e io siamo felici di leggere le vostre parole :) Ormai è diventata la nipotina beniamina di tante zie (le mie amiche) che stravedono per lei. Ha un giardino, una casa, tre amici gatti e lunghe passeggiate nel verde, che ama tanto fare (ormai quanto vede il guinzaglio si piazza col muso davanti al portone pronta ad uscire). Ha il pelo sempre più lucido e vivido e il suo sguardo sempre più sereno. E ha me sta riempiendo la vita di gioia :) (ed è sempre più golosa!!!) Un grazie di cuore a tutti i volontari ed operatori della Muratella, siete davvero meravigliosi.” In realtà qui di meravigliose ce ne sono solo due e cominciano entrambe per … P ! Grazie Paola ci hai resi veramente felici ed ora aspettiamo solo le foto!

AGGIORNAMENTO all’8 settembre 2012 – Oggi Pollicina è stata adottata! In canile è venuta una gentile signora che – dopo aver studiato tutto il sito (per il quale ci ha fatto anche i complimenti, essendo lei una grafica!) alla ricerca di un cane particolarmente sfortunato, ha scelto proprio Pollicina solo vedendola dalla foto di ingresso! Quando l’ha vista dal vivo non poteva credere come fosse migliorata ed è stato amore a prima vista! E da oggi la bella Pollicina, a cui tutti gli operatori e i volontari in canile erano affezionatissimi, è finalmente libera e felice! Aspettiamo le foto e i racconti “fuori dalle gabbie”. Grazie a tutte le persone che hanno permesso a Pollicina di arrivare fin qui, grazie alla nuova mamma di Pollicina! In alto, le foto del prima e del dopo di Pollicina… (grazie Valentina!)

AGGIORNAMENTO al 29 giugno 2012 – Ancora nuove foto di Pollicina, ormai bellissima! E come è vivace, poi! fotografarla non è per niente facile perchè lei è sempre in movimento e si ferma solo con un biscotto, essendo molto molto golosa! I valori della leishmania sono ancora alti ma niente in confronto a come erano quando è arrivata in canile ridotta come la vedete nella prima foto in alto… eccola ora… incredibile, non è vero?

AGGIORNAMENTO al 12 maggio 2012 – Nuove foto della bella Pollicina che, come si dice a Roma, gagliarda e tosta ce la mette tutta per sconfiggere la sua malattia! Noi Pollicina ti vogliamo bene e tifiamo tutti per te!

AGGIORNAMENTO al 4 maggio 2012: Oggi Pollicina è stata portata ad un consulto esterno per verificare il suo stato di salute. Purtroppo ha ripreso a perdere sangue dal naso, indice che la sua malattia, la leishmania ha di nuovo i valori innalzati. Per questo motivo i veterinari hanno deciso di riprendere un nuovo ciclo di cure per cercare di far rientrare i valori.

C’è però una buona notizia, visitandola nuovamente ed in condizioni migliori rispetto a quando è entrata, i veterinari le hanno dato circa 10 anni. Quattro anni in meno non sono tantissimi ma per lei possono significare veramente tanto……molto più tempo per combattere la sua malattia e per trovare una vera famiglia!

AGGIORNAMENTO al 30 aprile 2012 – Altri 14 giorni sono passati ed ecco Pollicina, sempre più forte sempre più bella…

AGGIORNAMENTO al 16 aprile 2012 – Altri 16 giorni sono passati e Pollicina continua il suo percorso… le orecchiette sono praticamente guarite, ha messo su ancora un po’ di peso, il musetto comincia a mostrare qualche peletto in più, fa le sue passeggiate e soprattutto ogni giorno che passa è una vittoria contro la sua malattia…

AGGIORNAMENTO AL 31 MARZO 2012 – Ecco Pollicina mentre si gode il sole nel verde attiguo alle gabbie della degenza P20. Le è cresciuto anche un po’ di pelo e lei, nonostante tutto, è sempre pronta a fare le feste a chiunque incontra! Forza piccolina, noi tutti facciamo il tifo per te!

AGGIORNAMENTO al 17 marzo 2012 – I valori della leishmania sono altissimi. qualcosa di incredibile, mai visto prima: 1 a 10.000. Una trasfusione di sangue è già stata fatta, la piccola infatti perde molto sangue dal naso ed aveva bisogno di cercare di fermare la sua anemia. I medici hanno dichiarato almeno un mese di prognosi, nella speranza che la piccola ce la possa fare. La sua età è indefinibile, nelle condizioni in cui è non è facile capirla. I suoi occhietti sono puliti e brillanti ma i denti sono tutti limati. Forza piccola Pollicina, forza! Grazie ai veterinari della ASL RMD per quello che stanno facendo. Grazie ai terapisti AVCPP e a tutti gli operatori che si stanno prendendo cura di lei. grazie anche a quei volontari che miratamente si dedicano a queste piccole creature della degenza P20, che hanno sempre tanto bisogno di aiuto.

ECCO LA STORIA DI POLLICINA – Questa cagnolina, che in canile e’ stata chiamata Pollicina dagli operatori AVCPP che si occupano quotidianamente di lei, è stata consegnata il 2 marzo del 2012 agli operatori AVCPP del canile comunale di Muratella. Alcuni cittadini l’hanno trovata in queste condizioni che vagava su via Portuense, randagia e abbandonata. Ha circa 14 anni. Sul suo corpo solo pochi ciuffi di pelo fanno intuire che un tempo deve avere avuto un mantello color fulvo. Ora è ospite del settore degenza del canile e la stiamo curando, insieme ai veterinari della ASL RMD.

Non ci sono parole per descrivere il sentimento di pietà che colpisce chiunque poggi il suo sguardo su questa creatura.

Ancora oggi a Roma ci sono bestie umane capaci di commettere reati di così grande crudeltà su di un essere indifeso come questa cagnolina.

Matr. 341/12

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.