RITROVAMENTO: VALLELUNGA Il rumore era assordante, quello delle moto che corrono in un circuito. Lui era in un angolo, immobile, distrutto dalla paura. Forse qualcuno l’ha lasciato proprio lì, per questo non voleva muoversi.
O forse la paura di essere in un posto sconosciuto, senza chi, fino a quel momento, era stato al suo fianco. O solo la speranza di risentire quell’odore e vedere riapparire un volto noto.
Ma nessuno è venuto a cercarlo. Eppure Schumacher, così l’abbiamo chiamato, una casa l’ha avuta. Ben tenuto, curato, bello…ha confidenza con i gatti, non sappiamo con altri cani. Ha tra gli otto e i nove mesi, è una taglia grande.
E’ toccato a me caricarlo in macchina e portarlo via di lì. Di me si è fidato e il mio cuore è pieno di angoscia perché ora lui è chiuso in un box da cui non so se uscirà mai. Schumi è giovane, pieno di energia, ha gli occhioni dolci e si fida ancora dell’uomo.
Non può vedere solo sbarre per tutta la vita. Chi incrocia il suo sguardo capisce cosa vuol dire amore, speranza, attesa. Aiutatemi a fargli trascorrere una vita degna come merita. Per info: 339/7837583
Scrivi un commento