LA STORIA DI ETTORE E’ LA TRAGICA STORIA DI TANTI CANI LIBERI, PRIMA DI LUI…
….era arrivato qualche tempo fa, con l’andatura spavalda che hanno tutti i cuccioli di grossa taglia.
Voleva giocare con i bambini e andava incontro a tutti dando la zampa.
Qualcuno di noi avrebbe anche voluto adottarlo o farlo diventare un cane di quartiere .
Ha conosciuto anche le botte ma senza mai reagire , si veniva ad accucciare dietro la mia macchina, aspettando un po’ d’acqua o un pasto.
Avevo intenzione di trovargli una sistemazione, ma qualcuno ha creduto bene di togliersi il problema facendolo portare via nel modo più traumatico per l’animale.
Pensavo che quel cibo davanti al cancello fosse un gesto di generosità invece era solo un esca per farlo prendere, per scappare si é tagliato la lingua e l’ho visto andare via sanguinando.
Vorrei sapere cosa pensavano quei “signori” che abitano nel mio condominio mentre erano lì a guardarlo a terra indifeso.
E se al posto di “Ettore” ci fosse stato il loro cane?
Ettore non ha mai attaccato nessuno, gli davo da mangiare e da bere.
Se quei “Signori” avessero avuto la civiltà e l’educazione di entrare dal cancello, anziché scavalcare il muro di cinta, quel cane non gli avrebbe mai abbaiato contro.
Semplice egoismo il loro comporre un numero di telefono e sbarazzarsi del problema.
Mi chiedo se amano realmente il proprio cane.
Spero di farlo uscire dal canile e spero per lui che la cattiveria di alcuni non gli abbia cambiato il carattere e resti un cane buono.
Cinzia – Condominio Via Ardara 32
La segnalazione di cattura è stata fatta da persone che trovavano scomodo avere Ettore intorno. La signora Cinzia tiene a precisare che è un cane buono e tutto il quartiere può confermarlo. Le modalità in cui è stato preso sono state traumatiche.
Aiutiamo Ettore, e la signora Cinzia che si sta attivando affinché qualcuno lo adotti e gli voglia bene.
ETTORE è stato prelevato in via Ardara, zona Spallete – Portuense dal suo territorio domenica 20 luglio alle ore 18.00 circa
Ora è al canile comunale Muratella
Matricola 1053/14 – box 69/C
Eccolo
No che non amano il loro cane! Chi ama gli animali, li ama tutti…. Più o meno “comodi” siano per le proprie necessità o desideri! Povero Ettore, anche se non lo conosco è un grande dispiacere leggere questa storia….
che tristezza…
ma certa gente dovrebbe essere chiusa anzi rinchiusa nel manicomio…. aiutiamo ettore atrovare casa …
La” signora”….ha dimenticato di dire, che il cane veniva picchiato dal suo ex propietario…e che è stato abbandonato…ma la denuncia non è stata fatta….ha dimenticato che per maltrattamento e abbandono si deve denunciare….che rischiava la vita correndo dietro le auto e i motorini…che nessun cane della zona poteva uscire al guinzaglio….se fosse tornato il suo aguzzino sarebbe stata felice??FALSI ANIMALISTI ….la peggio specie.
Mi rivolgo alla sig.ra Cinzia,sono una volontaria di Roma,per cortesia sono in contatto con Fulvia della Muratella per un eventuale adozione se vuole si metta in contatto con me,ho lasciato al canile il mio recapito.