AVVISTAMENTO IN VIA TRIPOLITANIA (RM)
Ieri mattina passavo in macchina in via Tripolitania e all’altezza del supermercato biologico Cuorebio ho visto un siamese attraversare la strada poco prima che sopraggiungessi io. Ha girato la testa nella mia direzione e ho potuto scorgere gli occhioni blu tipici di quella razza e il manto inconfondibile. Ho cercato un parcheggio e sono andata a cercarlo. Purtroppo ha iniziato a piovere quindi ho dovuto desistere.
Ho parlato con uno dei vigili del comando di via Dire Daua e coincidenza ha voluto che mi indicasse una delle gattara di zona, Anna, che stava uscendo dal mercato rionale. Anna mi ha raccontato che il gatto è un maschio, ed è lì da circa due mesi, non si sa se sia stato abbandonato o si sia perso, è ancora un pò spaventato tanto da non essere riuscita ad avvicinarlo, ha aggiunto di non aver visto annunci in zona.
Purtroppo siamo abituati a vedere i gatti attraversare la strada o stare rannicchiati sotto le macchine, ma un siamese fa un certo effetto, tra l’altro se, come è ipotizzabile, prima di allora viveva in un appartamento, non se la deve passare troppo bene per la strada. Mi sono congedata dalla gattara, una signora che mi è parsa inspiegabilmente rassegnata sul destino di questo gatto, non prima di averla esortata a farselo amico e a chiamarmi per aiutarla a catturarlo. Io non abito da quelle parti quindi non posso monitorare la situazione, spero che lo faccia.
Vi risultano smarrimenti in zona?
Francesca
3286683442
Scrivi un commento