AGGIORNAMENTO al 6 marzo 2012 –  E da oggi questa magnifica mascotte della Valle dei Cuccioli è stata adottata! Grazie alla magnifica famiglia che ha voluto donare tanta felicità! Buona vita piccolina!

AGGIORNAMENTO al 16 gennaio 2012 – Zeta è timida e riservata. Va d’accordo veramente con tutti i cagnolini, di tutte le età, atteggiamenti e sesso! Ormai ha quasi cinque anni e dalla bellissima Valle dei Cuccioli aspetta qualcuno che voglia amarla per la vita.

AGGIORNAMENTO al 10 gennaio 2012 – Per dare massima visibilità a questa piccolina, da oggi Zeta è stata trasferita alla Valle dei Cuccioli, centro cinofilo nel cuore di Roma e con una grandissima visibilità. Forza Zeta che ce la fai!

ECCO LA STORIA DI ZETA – Questa cagnolina di piccola taglia è stata trovata in via Portuense da un signore che gestisce un piccolo rifugio in zona Ponte Galeria.

Quando l’ha portata in canile, i veterinari della ASL hanno letto il microchip e si è appurato che fa parte di un gruppo di cani gestiti da un signore in via Newton, da tantissimo tempo sotto sfratto e sotto accusa per gestire un numero troppo alto di cani.

Il signore che l’ha trovata, allora, ha deciso di tenerla in stallo presso di sè mentre AVCPP cercava di capire se la cagnolina poteva essere data in adozione o doveva essere restituita al suo legittimo proprietario.

Esattamente dopo due mesi, il signore ha avvertito che la cagnolina non si sentiva bene. Invitato a portare immediatamente la cagnolina in canile, i veterinari ASL RMD hanno accertato che aveva appena partorito e così la cagnolina, insieme ai suoi 4 cuccioli, è entrata in canile e – per farla stare tranquilla e protetta – è stata spostata nel rifugio Vitinia ex Poverello dove è attualmente impegnata a fare la “mammina” e a svezzare i suoi 4 cucciolotti.

E’ talmente emotiva da non accettare di allontanarsi dai suoi piccoli neanche per il tempo di fare i bisogni ed infatti i primi giorni del suo arrivo in canile è rimasta senza voler fare nè la pipi nè la popo’! Fortunatamente con il passare delle ore si è tranquillizzata ed ora vive serena in uno spazio molto protetto che i volontari e gli operatori AVCPP le hanno riservato dove puo’ svezzare i suoi cuccioli senza essere turbata da rumori o movimenti di nessun genere.

E’ adottabile ed è stata sterilizzata l’11 agosto 2011.

Matr. 537/11

RITROVAMENTO 19/04/2011 cane meticcio femmina bianco e arancio di taglia piccola. Orecchie ripiegate e coda lunga. Microchip. Zona Via Portuense, Ponte Galeria

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org