AA
AA
AVVISTAMENTO ZONA GROTTAFERRATA (RM)
ORE 12.00 DEL 20 GIUGNO 2014 FRONTE CARREFOUR PRATONE GROTTAFERRATALa maremmana del “Carrefour” ha partorito, stiamo cercando di capire dove possano trovarsi i cuccioli nati . Nella odierna mattinata ho provveduto ad intercettarla nella speranza che potesse portarmi da loro ma per il momento a nulla sono valsi i tentativi effettuati.
La maremmana ormai conosciuta nella zona per la sua frequente e spasmodica ricerca di cibo è stata rifocillata ed ho provveduto a mischiare nel suo cibo alcune perle di integratore vitaminico oltre che porzioni di bocconcini di umido per consentirle di riprendere un po di forze da destinare all’allattamento dei suoi cuccioli. Le sue condizioni non sono ottimali, risulta denutrita ed impaurita, sfugge se non per fame al contatto diretto, limitandosi a mangiare frettolosamente con circospezione.
Nelle prossime ore tenteremo di riuscire a recuperare i cuccioli per sottoporli ad adeguata profilassi sanitaria, emerge innanzitutto l’urgenza di monitorare la Mamma maremmana per consentirle di continuare l’allattamento, cercando di alimentarla e sostenerla al meglio. Anche i cuccioli potrebbero essere in stato di pericolo se malnutriti e mantenuti in condizioni precarie, e forse potrebbero essere stati debilitati dalle enormi piogge riversatesi in questi giorni.

Sono a richiedervi la massima disponibilità, condivisione ed offerta di collaborazione per eventuali stalli di Balie Umane, provvisori spazi di mantenimento al sicuro per ognuno di loro. Risulta altresì urgente adoperarsi per sostenere la mamma ad ogni sua richiesta di cibo, acqua consentendole di rifocillarsi tra una poppata e la successiva.
Ricordo altresì avendone preso conoscenza soltanto oggi che la maremmanina è una delle sorelle dei famosi “4 Maremmani” abbandonati, soccorsi ed avviati successivamente all’affido da Grottaferratafido il 29 Ottobre 2013, ritrovati gettati dietro la cabina dell’Enel di Via di Rocca di Papa angolo via Petochi.

Grazie per quanti vorranno sostenerci in queste ore per consentire a lei e ai suoi cuccioli un futuro migliore. Ricordo altresì a tutti che la cessione di un cane, di un gatto devono essere tutelate per legge attraverso il modulo di affido, il riconoscimento e la registrazione in anagrafe canina dell’impianto del microchip, la messa immediata in sicurezza, tutela e benessere dell’animale attraverso una prima profilassi sanitaria (Sverminazione, Vaccini, controllo feci, temperatura, peso ed adeguata dieta apposita per cuccioli in fase di svezzamento con primolatte cucciolo e starter adeguato insieme a puppy) grazie

Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti canile Muratella

via della Magliana 856H, Roma-Telef. 06/67109550

persioritrovati@iolibero.org