Ieri siamo stati all’inaugurazione della mostra di serigrafia presso la Galleria d’Arte Varzi, una giornata veramente interessante e piena di partecipazione. Un grazie particolare agli organizzatori della mostra che ci hanno dato l’opportunità di portare con noi tre cani di Muratella per sponsorizzarne l’adozione. La mostra si è aperta ieri 23 gennaio 2016 e durerà per l’intera settimana. Invitiamo tutti ad andare: oltre a conoscere la tecnica della serigrafia attraverso la testimonianza diretta di chi la applica potrete anche dare un aiuto ai nostri amici a quattro zampe ospitati nei canili comunali di Roma. Parte dell’incasso di questo evento sarà infatti devoluto alla nostra Associazione per incrementare il “Fondo specifico spese sanitarie”. Un fondo creato nel novembre del 2008 da AVCPP per aiutare i cani e i gatti che versano in condizioni sanitarie particolarmente gravi. E’ grazie a questo fondo che possiamo assicurare ricoveri, interventi chirurgici delicati, terapie farmacologiche specifiche, esami diagnostici e di laboratorio che non possono essere eseguiti presso le strutture di Muratella, cibo per gli animali che presentano particolari patologie metaboliche, riabilitazione motoria.
Un altro grazie va ai volontari che come sempre con grande impegno e dedizione hanno collaborato alla realizzazione di questo evento e ai tanti cittadini che oltre ad apprezzare l’iniziativa di ospitare cani di canile in una galleria d’arte hanno mostrato interesse nel conoscere le loro storie e si sono resi disponibili per eventuali adozioni. Un grazie veramente a tutti!
Ecco le foto dei nostri tre amici di Muratella e della giornata piacevolmente trascorsa nella Galleria Varzi di Via San Salvatore in Campo 51.
I nostri tre amici: Satomi, Joyce detto Briciola e Pallino
SATOMI matr. 79/15
derivato maremmano di circa nove anni di una dolcezza unica, un ricciolone che preferisce le coccole alle passeggiate!
JOYCE detto BRICIOLA matr. 1584/15
un cucciolone di circa nove mesi di una bellezza disarmante, un manto candido e morbidissimo ed un carattere molto socievole
PALLINO matr. 1377/15
un cucciolone di taglia media di circa un anno, molto tranquillo, probabilmente uno dei tanti cani abbandonati nell’estate 2015
Il 23 gennaio la Galleria VARSI vi invita alla mostra LIVELLI, dedicata al mondo della serigrafia.
Una settimana dove potrete conoscere più da vicino questa tecnica grazie alle serigrafie realizzate in collaborazione con serigrafia 56 FILI.
In mostra troverete serigrafie in edizione limitata prodotte nell’ultimo anno da artisti come Dulk, ETNIK, RUN, Bezt (Etam Cru), m-city.org, GÔMEZ e Nosego, ma anche lavori inediti di Solo, Daniele Tozzi, NemO’s, Canemorto, Francesco Barbieri, UNO, ANDRECO, il duo olandese Graphic Surgery e molti altri.
Per questo evento la Galleria Varsi devolverà una parte degli incassi ad AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese che da anni s’impegna a tutelare, accogliere e promuovere le adozioni ai tanti cani e gatti che ogni giorno arrivano a Muratella, abbandonati, sequestrati, feriti o trovati vaganti nel territorio, e tanti sono anche i ricongiungimenti con i proprietari che hanno perso il proprio animale.
Inoltre a Muratella è presente il “Punto di Primo Soccorso” per i gatti trovati feriti.
Una realtà molto importante per la città di Roma, per i cittadini ma soprattutto per gli animali.
E’ importante, proprio in questo periodo storico, aiutare i tanti cane e gatti che sono ospiti delle due strutture gestite da AVCPP: Muratella e Vitinia ex Poverello.
Tutto questo sarà possibile acquistando una serigrafia……..
Website: https://www.iolibero.org
Scrivi un commento