24 SETTEMBRE 2011-RITROVAMENTO AD ANZIO (ROMA). Valeria la vede mentre sbanda in mezzo a una delle vie per le campagne di Anzio, le zampe che le tremano…..All’inizio non riesce nè a farla bere nè a farla mangiare.. le si contano le costole.
Quando arrivo io ha appena iniziato a bere….Respira male….Dopo una scatoletta di umido ci sediamo vicino a lei mentre le macchine sfrecciano avanti e indietro.

Facce incuriosite  ci guardano…..

E naturalmente NESSUNO che si degna di scendere.

Mentre cerchiamo di pensare a dove metterla / a chi potrebbe prenderla con sè (abbiamo 3/4 cani a testa), e facciamo telefonate, passa il tempo.

Al pronto soccorso veterinario ci dicono che ha 12 anni circa e un CARCINOMA MAMMARIO. E’ in calore…..

“Pensate a cosa volete fare”, aggiungono.

Aspettiamo per una lastra ai polmoni.

Alle 21,30 è il nostro turno per la lastra.

Le METASTASI hanno già invaso il polmone ..Il fatto che sia in calore ha peggiorato l’invasione delle cellule tumorali..

Il veterinario è molto diretto : non le resta più di un mese e mezzo, due, di vita.

“Potete aspettare una decina di giorni che finisce il calore e poi le facciamo un pò di cortisone.. finchè mangia si può provare a tirarla avanti” – ci dice.

 
Inviamo numerosi sms e facciamo telefonate.. Molte offerte per pagare le spese veterinarie (grazie Emiliano Bellini e Rosanna Capano), e grazie Mirko Giorgilli che si offre di venire subito lì per dare supporto di qualsiasi tipo.Ma a noi serve un posto per la notte, qualcuno che la prenda con sè.La sistemiamo in una casa “estiva” disabitata con giardino e veranda, di una parente di Valeria.
Mangia, beve, e crolla sul cuscino, esausta.NON può stare lì per più di tre giorni.

NON vuole/può stare da sola.

Valeria è a Roma durante tutta la settimana. Suo padre (e forse io) faremo i turni per andare a darle da mangiare.

 
 
25 SETTEMBRE 2011Valeria mi ha appena chiamata. Lea NON ha voluto mangiare. NON vuole stare sola. Adesso è in passeggiata con lei.Qualcuno ci ha suggerito di farle la famosa puntura.INVECE NOI…..

CERCHIAMO QUALCUNO CHE POSSA TENERLA IN STALLO, o CON SE’, evitando di portarla in pensione / canile – CI PIACEREBBE CHE trascorresse l’ultimo pezzetto di vita in modo DIGNITOSO…

E’ di una dolcezza e tenerezza strepitosa… come molti cani anziani..

Siamo disposte a impegnarci per pagare le spese…

POTETE CONDIVIDERE QUESTO APPELLO / ALBUM ?

GRAZIE INFINITE…

tel.3384600482
email: larusf@gmail.com