AGGIORNAMENTO al 10 dicembre 2014: Iolanda era rientrata in canile probabilmente perchè scappata ma sono venuti prontamente a riprenderla il giorno stesso!

AGGIORNAMENTO al 12 novembre 2012 – Ed oggi Iolanda è stata adottata! Un lungo viaggio, fino al Nord, ed infine la sua adozione. Grazie a Daniela e a Silvia per aver macinato tutti questi chilometri. E grazie alla famiglia che ha scelto Iolanda come amica per la vita

AGGIORNAMENTO al 3 novembre 2012 – Ecco nuove foto di Iolanda, a distanza di quasi un anno dal suo intervento chirurgico, garantito a spese e grazie di AVCPP. Iolanda, anche se gli anni passano anche per lei, è sempre molto attenta, arzilla, vogliosa di vivere. E, anche se è serena nel suo recinto di 30mq, con casa in legno e patia, e la compagnia di Morgan, avrebbe tanta voglia di iniziare una nuova vita, nel calore di una famiglia affettuosa. E qualcosa pare che stia effettivamente per succedere… e noi ci speriamo tanto ed incrociamo le dita! Grazie a chi sta aiutando Iolanda, in silenzio e con costanza

AGGIORNAMENTO al 30 gennaio 2012 – E’ andato tutto molto bene: alla piccola Iolanda è stato tolto un tumore mammario molto esteso e contestualmente è stata sterilizzata. Si è ripresa molto bene praticamente subito. La ferita è bella asciutta e la piccola, dopo qualche giorno di degenza in clinica – sempre a spese AVCPP – è tornata in canile ed è ritornata insieme al suo compagno Morgan. Iolanda è una bellissima e bravissima cana: in macchina è stata molto brava e vigile, in passeggiata in città sembrava camminare a fianco al suo amico umano di sempre. Insomma, sembra proprio essere stata sempre in famiglia. Come infatti probabilmente è stata fino a prima del suo abbandono… chi ama i pastori tedeschi si faccia avanti. Iolanda è bella e brava e merita una nuova chance.

AGGIORNAMENTO al 26 GENNAIO 2012 – Grazie alle attenzioni che AVCPP dedica agli animali che accudisce, a Iolanda sono stati riscontrati dei tumori mammari. Abbiamo quindi deciso, a spese AVCPP, di ricoverarla in una clinica privata romana e di operarla e contestualmente sterilizzarla. Forza piccola, vedrai che andra’ tutto benissimo!

 

AGGIORNAMENTO al 22 giugno 2011 – Laura, la sua adottante a distanza, ci scrive questo pensiero e ci manda una foto. Pubblichiamo mandando un saluto e un abbraccio all’amica Laura: “Sono Laura, una dei tanti amanti degli animali e anche se la mia storia è abbastanza comune voglio raccontarla.  Un sabato mattina mi sono affacciata al canile Ex Poverello e sono rimasta folgorata dalla dolcezza e l’intensità dello sguardo di Iolanda, una femmina di pastore tedesco che ha i suoi annetti ma è ancora piena di amore da donare. Avendo già in casa una cagnolona e 5 gatti, ho deciso di adottarla a distanza. Vado a trovarla ogni sabato e lei è felicissima di vedermi e impaziente di uscire e sgranchirsi un po’. Da buon pastore tedesco naturalmente è intelligentissima e ha desiderio di imparare…Dopo sole due uscite risponde al comando “seduta” per poi andare a
rincorrere il bastone che le lancio!!!  Sabato scorso dopo aver giocato un po’ si è sdraiata ai miei piedi e mentre la accarezzavo lei mi leccava le caviglie, sembrava volesse ringraziarmi…Ovviamente quando devo riportarla nel box e i suoi occhi mi seguono mentre mi allontano mi si spezza il cuore e mentre torno a casa la porto nei miei pensieri. Penso che questa sia un’esperienza che molti amanti degli animali dovrebbero condividere, perchè oltre a dare importanti stimoli al cane, è profondamente gratificante anche per noi…proprio come ogni storia di amore o di amicizia.”

ECCO LA STORIA DI IOLANDA –  Iolanda è entrata a Muratella il 17 ottobre del 2009. Aveva 9 anni allora e venne trovata tatuata e abbandonata in via Caprilli. nel XX Municipio. Eravamo tutti convinti che presto il suo padrone sarebbe venuto a riprenderla ed invece nessuno l’ha cercata, nessuno è venuto a riprenderla. E così, la piccola Iolanda è rimasta in canile, dopo aver vissuto per 9 anni in una casa. Il 5 febbraio del 2010, per aiutarla a superare il trauma dell’abbandono, l’abbiamo spostata nel parco canile Vitinia ex Poverello dove, da una gabbia, è passato ad un recinto di 30 metri quadrati, dotato di una bella e confortevole casa di legno e di una pergola. Iolanda vive serena insieme al suo compagno Morgan ed è molto tranquilla.

Aiutateci a sperare che per lei possa esserci una seconda chance di vita, dopo il dolore dell’abbandono subito. E’ un bellissimo pastore tedesco.

Matricola 1669/09 

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800 Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

cinziacarello@yahoo.it