nemo

AGGIORNAMENTO al 3 agosto 2014 – Nemo è stato ritrovato questa notte: è stato rilasciato  a diversi chilometri da dove era stato prelevato. Ha il pelo tagliato e sbiancato, ma è lui!

ECCO LA STORIA DI NEMO – Nemo, tre anni, derivato maremmano maschio, numero microchip 380260040241425, è sparito vicino al bivio per San Polo, Tivoli, la mattina del 26 luglio.

Antonietta e la sua famiglia l’hanno adottato dal rifugio Qua la zampa, regolarmente vaccinato e microchippato (n. 380260040241425).

“Ho una figlia diabetica, mio marito combatte contro il cancro: Nemo per noi è una presenza centrale, un vero punto di riferimento per tutta la famiglia. Devono restituircelo subito” dice Antonietta. Gentile, conosciuto in tutta la zona, Nemo è abituato a brevi escursioni fuori dal giardino, fino all’Isola Ecologica dove riceve biscotti e carezze dagli amici umani, prima fra tutti Assuntina, che cura la colonia felina di zona. Ogni giorno il maremmano accompagna i figli di Antonietta o la nipotina alla fermata dell’autobus, quindi rientra. Sabato, al solito, esce verso le 9. “Intorno alle 11 ci siamo resi conto che non era tornato, abbiamo setacciato la zona, ci siamo fatti tutta Santa Barbina a piedi e pure la ferrovia, da cui Nemo peraltro si tiene lontano. Abbiamo denunciato anche noi ai carabinieri”.

Dal Comando confermano: “Abbiamo presenti entrambe le denunce – Nemo in particolare è un cane noto nella zona – che si aggiunono a quella relativa alla recente sparizione di un cane privato di piccola taglia”.

Per avvistamenti: Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP

Telefono 06 67109550

persioritrovati@iolibero.org