LA CONSEGNA DELLE DONAZIONI

Raccolto e consegnato. Il primo giro di consegne della raccolta cibo del 28 ottobre si è concluso in meno di 72 ore. Veloce ed efficace, come un’operazione di pronto soccorso pappa.

La volontaria Alessandra ha completato la sua staffetta già il 31 ottobre, nel pieno fermento di Halloween. Mentre i più piccoli si aggiravano in città per un tour di “dolcetto o scherzetto”, lei consegnava sacchi di crocchette e bocconcini, coperte e piumoni ad Anita De Cesaris,  per il suo rifugio di 80 cani a Cerveteri.

Anita De Cesaris e il suo “bottino di Halloween”

A seguire a ruota, l’1 novembre, il rifugio di  Luciana di Olevano Romano, consegnato dalla volontaria Stefania. Ancora crocchette, coperte e quanto di utile per affrontare un inverno che sembra ancora lontano ma è sempre in agguato.

Anche sul fronte gatti, la consegna è andata in porto e, osservando le foto, si diretta con esito felice. Beneficiarie: le colonie feline di Monterotondo seguite dalle volontarie Rosella C. e Agostina I.

Di seguito gli scatti rubati ai micetti durante la prima leccata di baffi a seguito della consegna.

 

Il 2 novembre, abbiamo ancora celebrato la vita, con le donazioni al canile di Velletri. Nelle foto l’instancabile volontario AVCPP Francesco consegna un’altra quota delle donazioni di cibo per cane e ne approfitta per coccolare la dolce Speedy. Non è adorabile?

Ancora cibo è stato consegnato ai gatti della colonia di Cecilia sulla Laurentina, che, leccandosi i baffi, ringraziano.

Dulcis in fundo il rifugio di Nicoletta di Colleferro, i cui gatti pare abbiano apprezzato molto.

 

IL RESOCONTO DELLA GIORNATA DI RACCOLTA

Una raccolta, tre bottini.

E no, non moltiplichiamo pane e pesci, o in questo caso scatolette e croccantini. Nè tantomeno si è trattato di un intervento divino.

Tutte le volte che organizziamo una raccolta cibo da Pet Village, molto più umanamente, si “appostiamo” all’ingresso delle tre sedi del pet store: Via Federico Ozanam, Circonvallazione Gianicolense, Via G. de Ruggiero. E a fine serata c’è sempre da spartire per le colonie feline e i rifugi privati autorizzati in difficoltà.

Anche il 28 ottobre è andata così: sei volontari (Alessandra, Francesco, Laura, Serena, Stefania, Valeria), turnandosi, hanno invitato gli avventori bipedi e quadrupedi a “donare una scatoletta” per tutti gli amici dotati di coda in cerca di una casa accogliente.

Assieme al cibo sono arrivate coperte e pettorine, collari e guinzagli, ciotole e dispenser: bustoni di utilissimi accessori per rendere più confortevole la vita dei pelosi meno fortunati.

Il ricavato delle donazioni, documentate dalle foto a seguire, sarà destinato a tre differenti colonie feline e due rifugi: il rifugio di Luciana ad Olevano Romano e il canile di Velletri.

 

 

 

Tess

 

Tommy