AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2012 – E alla fine Pino ha trovato adozione, grazie a Roberta che tanto ha fatto per lui. Pino non tornerà mai più in canile! Grazie Roberta, sei grande!

AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2012 – Grazie alle cure di Roberta, Pino ha messo su un chiletto. Ha fatto nuove analisi del sangue complete, un’ ecografia e anche l’esame per il cushing per indagare un po’ sui motivi di questa sua grande magrezza. Si era temuto anche un intervento alla milza ma fortunatamente i veterinari ASL RMD di Muratella, visitandolo, hanno escluso l’intervento ed hanno proposto una terapia contro il malassorbimento. Ora Pino deve prendere per un mese sia un antibiotico specifico che un integratore alimentare  a base di fibre. E sta già molto meglio!

E’ un caro vecchietto: mangia come un lupo e come tanti cani vecchietti diventa un ombra quando si entra in cucina. Quando vuole mangiare abbaia per richiamare l’attenzione e fa molto ridere tutti! Con le persone è affettuosissimo, il suo modo di scondinzolare è devastante tanto è forte ed intenso. Va d’accordo con tutti i cani, sia maschi che femmine. Pino è un cane che cerca solo una casa calda ed una famiglia, dove trascorrere la sua pensione. La pensione di un cane gettato via come uno straccio vecchio. Ma che ora cerca il suo riscatto!

AGGIORNAMENTO al 3 febbraio 2012 – Grazie a Roberta, volontaria AVCPP del rifugio Vitinia ex Poverello e del canile privato Villa Andreina, Pino – così è stato chiamato in canile – è stato portato al caldo di una casa. In previsione dell’ondata di freddo che si abbatterà sulla Capitale, tantissimi cani anziani e deboli sono stati stallati a casa dei volontari e degli operatori e Pino è uno di loro. Sarebbe bellissimo se questo tenero cane potesse passare da uno stallo casalingo ad una vera adozione. Noi ci speriamo tanto. Ma il miracolo potete farlo solo voi che ci state leggendo. Date una speranza a Pino. E un incoraggiamento a noi che ancora ci crediamo.

AGGIORNAMENTO al 30 ottobre 2011 – Si avvicina l’inverno e per chi ha qualche annetto in più come lui, ci vorrebbe un posto sicuro e tiepido dove vivere, non il freddo del canile! Possibile che ancora nessuno si sia accorto di questa meravigliosa creatura ? Per favore, aiutiamolo ad uscire e facciamogli trascorrere la sua terza età come merita!

ECCO LA SUA STORIA – Questo dolcissimo cane è entrato alla Muratella il 14 giugno 2011, accompagnato in canile dagli operatori della ASL perché trovato abbandonato in via Formellese (nel XX Municipio). Aveva un tumore sotto il mento ed è stato operato dai veterinari ASL RMD del canile.

 L’ultima foto in basso è stata scattata il giorno in cui lui è arrivato in canile.

E’ un derivato dalmata bianco e nero, ma può ricordare anche un cane da caccia. Il suo sguardo triste parla da solo… “Perché dopo dieci anni trascorsi insieme, quella persona a cui scodinzolavo sempre, quella persona senza la quale non potevo vivere, quella persona per cui avrei dato la vita e che qualcuno chiamava il mio padrone (mentre io lo chiamavo amico) mi ha buttato via come una scarpa vecchia?”

Infatti, anche se non sappiamo cosa c’è nella storia di questo cagnolone, pensiamo sia andata proprio così, visto che nessuno si è più degnato di cercarlo.

Ora vorremmo per lui un’adozione speciale, qualcuno che capisca che a dieci anni si ha ancora tanto da dare, che a dieci anni si può rinascere ancora  e che anzi ogni minuto trascorso insieme vale tantissimo. C’è qualcuno che la pensa così? Lui vi aspetta a… zampe aperte!

Matricola 916/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org