AGGIORNAMENTO a giovedì 24 marzo 2011 – Oggi il tenero Vladimir ci ha lasciati: stamattina alle 7, con l’arrivo degli operatori AVCPP in canile, è stato trovato addormentato nella sua casa di legno, sereno. Se ne è andato dormendo, da tenero cane anziano quale è. Sabato19 marzo ha fatto la sua ultima passeggiata con i suoi volontari di sempre, quelli che nel 2002 gli hanno salvato la vita con il sequestro della struttura privata nella quale viveva. Ciao Vladimir, tu te ne sei andato sereno, circondato dalle persone di sempre, volontari e lavoratori, sempre gli stessi, sempre noi. E noi siamo sereni, insieme a te. Ci siamo sempre stati e sempre ci saremo…
ECCO LA STORIA DI VLADIMIR – Tenero Vladimir, come si nota il passar del tempo!
L’ultima foto è stata fatta nel 2002, subito dopo il sequestro del canile privato romano sequestrato nel gennaio del 2002. Ecco Vladimir nella sua gabbia, finalmente ripulita. Finalmente volontari e lavoratori pronti a spazzolarlo, a mettere nella gabbia un fagiolone e una pedana di legno, ciotole per acqua e cibo, cure mediche garantite di concerto con la ASL, possibilità di adozione, apertura al pubblico tutto il giorno… Tutto ciò che Vladimir e gli alri 1031 cani sequestrati non avevano avuto mai.
Bellissimo Vladimir, biondo, serio e composto anche allora.
Le prime due foto sono Vladimir oggi: un muso bianco e bianco ed un pelo sempre più rado, sempre più leggero…
Sta invecchiando repentinamente Vladimir. Era già adulto nel 2002, figuriamoci oggi.
Molti cani di quel famoso sequestro rimangono forti e fiorenti fino all’ultimo, per poi invecchiare tutto insieme.
Vladimir ha bisogno ora di una vera casa, per sdraiarsi finalmente su di un cuscino e godere di sonni profondi. Va d’accordo con tutti i suoi simili, Vladimir, sia maschi che femmine (divide il suo recinto con altri due maschietti). E’ tranquillo e sereno. Che aspettate?
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it
Ciao dolce vecchietto, corri libero insieme a tanti tuoi amici che se ne sono andati….
Facciamo tutti insieme in modo che tanti altri vecchietti trovino casa! Un cane anziano è un’adozione meravigliosa ed un’esperienza indimenticabile e unica, una rinascita, una possibilità di amore che non va sprecata…vi assicuro!
Vi prego, date una speranza a tutti gli altri cani del Poverello che stanno invecchiando e lo farebbero molto meno se fossero insieme a voi! La tristezza per la morte di Valdimir è compensata da questa speranza.