AGGIORNAMENTO : Il cane era rientrato in canile a luglio 2012 e dopo un periodo di affido temporaneo e’ stato nuovamente adottato definitivamente l’11 ottobre 2012
AGGIORNAMENTO al 14 giugno 2012: Il piccolo è di nuovo tornato libero trovando una nuova casa!
Questo sfortunato canetto è entrato alla Muratella il 14 ottobre 2011, prelevato dagli operatori della ASL mentre si trovava nel parco della Caffarella (nel IX Municipio), perché qualcuno lo ha segnalato come randagio.
Di fatto, come si può leggere anche nella testimonianza che un gentile cittadino ha voluto lasciare su questo annuncio, si tratta di un cane noto nel parco, un cane buono, un cane che giocava con gli altri cani del parco, un cane libero e che non aveva alcuna colpa per perdere la sua libertà. Purtroppo non tutti la pensano così ed ora questa creatura, fra l’altro meravigliosa, si trova in una gabbia.
E’ un simil maremmano bianco e arancio di appena 5 anni. Tutto quello che vorremmo è vederlo di nuovo libero, e se non sarà possibile che torni sotto il suo albero preferito, che almeno sia felice nel giardino di qualche cittadino generoso che vorrà regalargli una nuova libertà. Per favore, soffre moltissimo in canile, aiutateci ad aiutarlo.
Matricola 1745/11
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Ciao, era un pò che non lo si vedeva in caffarella, buono e giocherellone almeno con la mia cucciolona. Cane forse dei pastori o libero accudito dai volontari della caffarella.
Riportatelo al parco, meglio sotto un albero che dentro una gabbia.
Grazie
Anche noi la pensiamo così. Non siano infatti noi volontari che gestiamo i canili di Roma a far entrare i cani ed i gatti nei canili. Noi li vorremmo tutti fuori dalle gabbie e difendiamo i cani liberi accuditi che ci sono sempre stati a Roma. Per favore, ci scriva all’indirizzo info@iolibero.org e le spieghiamo cosa voi cittadini del Parco della Caffarella potete fare per permettere a questo bellissimo cane di tornare libero. Sempre che le istituzioni lo permettano. grazie. Simona