AGGIORNAMENTO al 4 gennaio 2015 – Ecco gli auguri di Luna e di Valerio! “Nel 2008 ero alla Valle dei Cuccioli.Poi ho incontrato Valerio che mi ha portato a casa e da allora con la mia famiglia faccio proprio una vitaccia !!! Auguri a tutti. Luna”
Riceviamo da Roberto e volentieri pubblichiamo una testimonianza alla quale non bisogna aggiungere una sola parola. Anzi, forse si, una… GRAZIE …..
Ciao. A febbraio 2008, su iniziativa e pressione di mio figlio Valerio, abbiamo deciso di adottare una cagnolina ospite della Valle dei Cuccioli, che chiamavano Nocciola ma da noi ribattezzata Luna.
Quando è arrivata, era timida e diffidente
ma pian piano si è rasserenata,
ha iniziato la sua crescita
ed è diventata parte integrante della nostra famiglia.
Oggi è una splendida realtà, una presenza fondamentale e irrinunciabile nella nostra vita.
Ho deciso di inviarvi questa testimonianza sperando che questo messaggio arrivi a chi magari vorrebbe effettuare una adozione ma è indeciso.
Il messaggio è: non esitate, state per farvi uno dei più bei regali della vostra vita, state per regalarvi una quantità infinita di amore, di
affetto, di gioia, di sentimenti allo stato puro, e tutto questo in cambio di un impegno davvero minimo.
Molti pensano: “ma poi bisogna portarlo a spasso” oppure “ma se voglio andare da qualche parte non posso”; la risposta è che desidererete di portarlo a spasso e non vorrete andare in nessun posto senza.
Pensate che esagero ? Provate, recatevi in un canile, guardatevi intorno e avrete lo stesso pensiero di chi non è andato allo stadio quando la squadra del cuore ha vinto un derby : “che me so perso…..”
Roberto
Confermo tutto…è proprio così….
E’ di più!!! Il derby si può anche perdere… con loro si vince sempre 🙂
… parole che fanno venire i brividi, perchè sono genuine e splendide come i vostri sentimenti che vi hanno portato in canile e che vi hanno portato a condividere ogni momento col nuovo membro della vostra famiglia, la splendida Luna! Grazie Roberto a te e alla tua famiglia!
Roberto la genuinità nel descrivere come la presenza di un cane, di canile ovviamente (perchè gli esseri viventi non si comprano) possa arricchire la vita di ognuno di noi, è così bella da far “friccicare” e vibrare l’anima. Speriamo che tante persone proseguano su questa giusta strada. ciao ciao un grattino a Lunaaa
Noi che “ci siamo dentro” sentiamo vibrare ogni tua parola come qualcosa che ci appartiene. Le espressioni che hai usato sono meravigliose. Grazie dal più profondo del cuore. E speriamo che ti ascoltino in tanti!!!
condivido tutto… soprattutto
“desidererete di portarlo a spasso e non vorrete andare in nessun posto senza”
io mi sveglio prima del suono della sveglia perchè devo andare al parco con lui anche se fuori è ancora buio… 😉
Ciò che ci riempie di forza e’ sentire queste parole!
Grazie a questa famiglia ed a tutte le altre che
decidono di regalarsi la meravigliosa asperienza
di adottare un compagno in canile.
Grazie!
Cio che hai fatto e’ sublime ma e’ ancora piu’ bello adottare un vecchietto ti riempie di attenzioni. Noi ne abbiamo adottato uno due mesi fa’ e ti posso assicurare che le feste che ci fa sono di gran lunga superiori degli altri tre pelosi presi da cuccioli
Grazie a Roberto e grazie anche ad Antonio per le sue belle parole. Se il cane vecchietto di Antonio fosse stato adottato in unomdei nostri canili ci farebbe tanto piacere ricevere qualche foto… L’indirizzo mail info@iolibero.org e’ a disposizione… Grazie di cuore a tutti.Simona
E’così, quando abbiamo preso Oliver nel Febbraio 2009 alla Muratella io ero infuriato con mia moglie e mia figlia, oggi non so come ringraziarle e soprattutto non potrei fare a meno della sua speldida affettuosa compagnia…il ritorno a casa dopo il lavoro è diventata una gioia!!!
grazie a tutti gli operatori che fanno tanto.
Grazie Marco! ma a questo punto vogliamo le foto di Oliver… e se ricordi la sua matricola, possiamo ricostruire tutta la sua storia… grazie di cuore e una carezza a Oliver…
Le foto non riesco a scricarle, ma vi assicuro che è bellissimo, nero con una stellina bianca sul petto. la matricola comunque è M 285/09, credo di sapere quasi tutto ma se mi mandate altre notizie..
Grazie
Ciao Marco, peccato non poter pubblicare le foto di Oliver comunque la sua storia è presto raccontata: Oliver è un meticcio nero, abbandonato all’interno del canile il 18 febbraio del 2009 insieme a tutta la sua cucciolata (7 cuccioli di un mese e mezzo, tutti maschi!). Erano troppo belli e con il passar dei giorni sono stati adottati tutti! e Oliver è stato adottato il 27 febbraio 2009! grazie grazie grazie!
Ho letto la tua storia Roberto…hai usato delle parole stupende che arrivano dritte al cuore.E’ proprio vero, il cane diventa parte integrante della vita,delle uscite e di ogni cosa…è come la propria ombra, sarebbe innaturale non vederla e non averla…mi hai davvero commosso…Luna è molto fortunata,come la mia Zoe. Sono proprio queste cose che rendono bella la vita.Ti mando un grande augurio e un abbraccione per Luna.