TROVATI IN VIA PALMIRO TOGLIATTI A ROMA, FRA SPAZZATURA, ESCREMENTI E TOPI!! A denunciare il tutto una ragazzina di 14 anni. Dalla finestra della scuola vedeva ogni giorno lo strazio di quelle due povere cagnoline. Detenute in una baracca nella parte a discarica di una serie di orti abusivi ricavati appena sotto il tratto urbano della A24, Roma – L’Aquila.

Ha alzato la cornetta ed ha composto il numero della sede romana dell’ENPA, intervenuta con il suo Nucleo.

La scena che si è presentata innanzi è stata raccapricciante. Il fetore si avvertiva già da molto prima di raggiungere la piccola baracca. Cumuli di immondizia e poi, all’interno, escrementi e un’infinità di piccoli contenitori in alluminio Per l’acqua, un piccolo contenitore di plastica rotto e con un residuo di acqua putrida.

Pochi centimetri appresso, il primo orto. Le cagnoline, una delle quali risultata affetta da diversi tumori mammari, languivano in quella situazione indecente, sicuramente da molto tempo.

Intervento delle Guardie Zoofile dell’ENPA di Roma nei pressi di via Palmiro Togliatti a Roma. Due cani di piccola taglia sono stati rinvenuti all’interno di una baracca dove  erano rinchiusi da molto tempo, a giudicare dalla quantità  di rifiuti ed escrementi presenti e che i poveri animali erano costretti a calpestare.

Erano senza acqua, se non per un resisuo putrido in una bacinella.

E’ stato richiesto l’intervento del servizio veterinario della AUSL RMB e i cani sono stati trasportati presso il canile municipale per le cure del caso. Le Guardie Zoofile dell’ENPA hanno disposto il sequestro giudiziario dei cani e inviata una denuncia contro ignoti alla Procura della Repubblica di Roma per maltrattamento di animali.

L’ENPA lancia un appello affinché chiunque abbia notizie utili all’identificazione dei responsabili, lo comunichi alle Guardie Zoofile.

persioritrovati@iolibero.org

adozioni@iolibero.org