Questi quattro cuccioloni (3 femmine ed un maschio) fanno parte di quel grande gruppo di cuccioli sequestrato in un appartamento romano nel maggio / luglio del 2011. Erano 60 cani, di varie età, tutti imparentati tra di loro, chiusi senza mai vedere il sole o annusare un filo d’erba dentro 60mq.
Molti di loro ce l’hanno già fatta e sono stati adottati. Altri sono ancora dentro al canile privato convenzionato Villa Andreina. Questi quattro che vi proponiamo sono i più sfortunati, non sanno neanche andare in passeggiata con il guinzaglio, come mostrano queste foto scattate il giorno in cui sono stati portati dal veterinario privato esterno che ha proceduto alla loro sterilizzazione. Non conoscono nulla della vita, neanche il rapporto con l’uomo.
Sono cani che in particolar modo hanno bisogno di noi. Con un po’ di pazienza, prenderanno fiducia nell’essere umano e “sbocceranno” alla vita, come fiorellini innocenti.
Aiutateci ad aiutarli: telefonate all’Ufficio Adozioni AVCPP, chiedete di vederli per valutare una possibile adozione. E’ l’unico modo per poterli rasserenare ed abituare al contatto umano. Aspettiamo le vostre telefonate!
Chiedete all’Ufficio Adozioni AVCPP
Microchip femmina 380260040242462
Microchip femmina 380260040242453
Microchip femmina 380260040242460
Microchip maschio 380260040242967
Associazione Volontari Canile di Porta Portese https://www.iolibero.org/ CANILE PRIVATO CONVENZIONATO VILLA ANDREINA Via di Saponara 701 – Acilia , Roma Adozioni su appuntamento (lun e ven pomeriggio): non recarsi presso la struttura Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973 adozioni@iolibero.org federicaby@libero.it
Ma perchè devono stare rinchiusi?
Ciao Patrizia, già perchè devono stare rinchiusi lontani da noi? ce lo chiediamo da almeno due anni… magari se anche i cittadini cominciano a chiederlo a Roma Capitale magari l’autorizzazione arriva… Se AVCPP entra in quel settore, puo’ fare volontariato il lunedì ed il venerdì e puo’ fotografare i cani, conoscerli, curare a sue spese quelli che hanno problemi e sponsorizzare la loro adozione. Il sito https://www.iolibero.org riceve ogni giorno 2000 visite di visitatori unici… sarebbe una splendida opportunità per cani chiusi in una struttura privata convenzionata senza apertura al pubblico…
perchè voi volontari non potete accedere?.
non può farli uscire neanche l’altra associazione che fa volontariato li a villa andreina?
Belle domande! Quello che puo’ fare l’altra associazione presente all’interno del canile privato convenzionato non è di nostra conoscenza. Noi parliamo per noi stessi (AVCPP in meno di 2 anni ha già fatto uscire 100 cani dal canile privato convenzionato): noi in questo blocco non possiamo entrare e, oltre a questi 4 cuccioloni, ci sono tantissimi cani anziani, in questo canile dal 2000 o 2001. Abbiamo continuamente chiesto a Roma Capitale di autorizzarci ad entrare. Non abbiamo avuto risposte. Chissà, magari se cominciano a scrivere anche i cittadini che hanno a cuore il destino di questi cani…
Conosco la situazione dei volontari un pò dappertutto..(esperienza passata per PortaPportese nel 1994/95…ho visto cose “orribili”! quindi, mi chiedo..se oggi veramente è cambiato qualcosa da allora, bè..cosa stiamo ancora tollerando con strutture private e non? Villa andreina nasconde da sempre situazioni inacettabili, altrimenti perchè non lasciare alla luce del giorno tutta la struttura! Non fa entrare….bè voi state buoni buoni per paura che vi mandano via? Ma andate dal Sindaco e strillate a tutta Roma il problema!! Mettete a conoscenza tutti quelli che ancora non sanno!!!!!
Perchè viene finanziata una struttura privata che maltratta i cani? non rispetta il suo ospite! camminare e comunicare è un bisogno quanto bere e mangiare..forse di più!!!! Il cane è o no un essere SENSIENTE??? Allora? come fanno questi boia a tenere angeli dimenticati in questo modo??? DOBBIAMO FARE QUALCOSA…scrivetemi..
grazie Maria Grazia… diciamo che non stiamo proprio buoni buoni per paura che ci mandino via… sono 5 anni che facciamo la nostra battaglia. E da più di 2 la battaglia è diventata, grazie finalmente alle persone giuste, molto molto attiva. altrimenti 100 cani non avrebbero già avuto una nuova vita 🙂
Sono disposta a scrivere anche al mondo intero…sapete darmi qualche riferimento?
Ho anche un cell di una persona all’interno di Villa Andreina, per fare volontariato, devo chiamare, ma non so se è un privato che il titolare fa entrare o una volontaria del comune……
Ciao Serena, se puoi fare volontariato all’interno di Villa Andreina puoi tranquillamente diventare volontaria AVCPP e, dopo un necessario periodo di formazione, unirti al gruppo dei volontari che il lunedì ed il venerdì pomeriggio frequentano la struttura. Continua a seguirci sul sito e sul profilo facebook Io Libero AVCPP e sarai tempestivamente informata del prossimo corso di formazione. grazie simona per AVCPP
Salve come si fa per diventare volontaria? Io amo tutti gli animali a casa ho 2 cani e 2 gatti e non posso adottarne altri pero mi piacerebbe adottarne uno a distanza e diventare volontaria