AGGIORNAMENTI al 30 marzo 2011 – Adottata! Da oggi Corinna vive libera e felice in una garnde tenuta alle porte di Roma, in compagnia di altri cani, gatti e cavalli! Un posto molto bello e nel verde, tra persone amiche e tanta libertà. C’è solo un  gatto un po’ “bullo” dal quale lei deve guardarsi ma è stata bravissima, l’ha totalmente ignorato e così farà anche in futuro! Grazie, è una grande felicità!

ECCO LA STORIA DI CORINNA – Farle una foto è praticamente impossibile. Corre, gioca, rincorre gli altri cani, viene a dare baci e poi torna a mangiare l’erba. Ha l’argento vivo addosso, Corinna con il suo anno scarso di vita.
E pensare che poteva non essere più qui.

Quando aveva appena 2 mesi, la sua “padrona” ha fatto il giro dei veterinari per farla sopprimere: la sua andatura era troppo traballante e le sue zampe posteriori non dritte e belle. Fortunatamente per Corinna, sulla sua strada ha trovato veterinari che si sono rifiutati di eseguire l’ordine della “signora” ed hanno preferito prenderla in cura a titolo gratuito per capire cosa non andava e come risolvere il problema.

Con analisi cliniche mirate, si è scoperto che Corinna era stata colpita da neospora (l’agente patogeno si trasmette attraverso la placenta della madre per questo colpisce in modo più grave i cuccioli neonati ed è caratterizzata da una paralisi ascendente soprattutto degli arti posteriori) e grazie a questa diagnosi precoce, il trattamento che ha ricevuto è stato efficace.

Ora Corinna va verso il suo primo anno di vita: è bella, allegra, giocarellona, affettuosissima. Ha ancora le zampette posteriori irrigidite e la sua andatura non è quella di una indossatrice ma lei non ha alcuna percezione della sua disabilità e gioca, corre e si diverte con i suoi compagni di recinto.
Non facciamole vivere il suo primo compleanno in canile: aiutateci a trovare per lei una splendida adozione!

Per permettere a Corinna di avere maggior visibilità, ìl 6 agosto 2010 Corinna è stata trasferita presso la Valle dei Cuccioli, struttura del Comune di Roma sempre gestita dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese.
La Valle dei Cuccioli è nel cuore di Villa Borghese, in Largo Pablo Picasso, adiacente al Bioparco. Numerosissimi sono i cittadini che la frequentano e numerosi sono i cuccioloni attualmente ospitati all’interno del parco canile in cerca di adozione.
Forza Corinna, vivrai con tuoi coetanei e avrai la possibilità di essere maggiormente notata!
La prima foto  è Corinna oggi, l’ultima come era Corinna quando è arrivata in canile.
Chi vuole andare a trovare Corinna, può recarsi alla Valle dei Cuccioli, viale Pablo Picasso, Villa Borghese, aperto al pubblico lunedì – mercoledì – venerdì – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 17. Per informazioni per le adozioni 349 3686973

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

 

 

 

 

 

 

 

 

 

corinna-old1

corinna-old