AGGIORNAMENTO al 28 aprile 2014 – Maurizio e Aferdita ci mandano nuove foto di Leonida, anche con Dora, uno degli altri cani adottati da queste persone meravigliose, e fatti nuovamente rivivere! grazie, siete splendidi! Buona vita Leonida!
Ecco Leonida con la nuova amica Dora, anche lei adottata a Muratella
E per chiudere in bellezza, una poesia dedicata a Leonida, forte re di Sparta…
AGGIORNAMENTO al 25 aprile 2014 – Finalmente libero! e proprio nel giorno della Liberazione! Ecco Leonida, felicemente accompagnato da Danila e da suo marito, preso in affido da Maurizio. Eccolo nel giardino di questa bella casa a Piacenza e già felicemente rilassato su di un bel divano! grazie a Maurizio, per aver adottato ancora un nostro dobermann sfortunato, grazie all’ufficio adozioni AVCPP, e grazie a Danila e a suo marito per questo bellissimo viaggio, pieno di speranza!
ECCO LA STORIA DI LEONIDA – Questo dobermann malato è arrivato a Muratella il 27 febbraio 2014. Ha circa 10 anni ed è stato trovato abbandonato in queste condizioni su via Aurelia, appena prima dello svincolo per il Grande Raccordo Anulare.
Ha una leishmania molto alta ed, insieme ai veterinari della ASLRMD, lo stiamo curando.
Noi ce la stiamo mettendo tutta per salvargli la vita: lo portiamo spesso in passeggiata per farlo divagare o gli diamo tutta la nostra compagnia.
Quando non ci sono gabbie disponibili a Muratella, è uno di quei cani che passa le sue notti in uno dei carrelli di Muratella perchè è un cane buono che puo’ essere portato in passeggiata veramente da tutti e perchè è talmente paziente da tollerare anche la permanenza per alcune ore consecutive dentro quella che puo’ ricordare una grande cuccia o un grande kennel. E’ un disagio che qualche cane è costretto a subire, nell’attesa di poter trasferire animali nei canili comunali di Roma, il rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo ed il rifugio Vitinia ex Poverello – di cui stiamo aspettando la riapertura e che potrebbero contenere subito più di 100 cani – o all’interno della rete dei canili convenzionati con Roma Capitale che hanno disponibilità e di cui stiamo aspettando le autorizzazione da Roma Capitale.
Lui si sta curando e si gode le passeggiate con i volontari AVCPP. E’ sempre sotto gli occhi di tutti perchè lui deve uscire subito dal canile: amanti dei dobermann, creature deliziose, fatevi avanti! Con le persone è affettuosissimo ma è bene che rimanga “figlio unico”: lo abbiamo visto particolarmente attento alla vista di altri cani! chissà cosa c’è nel suo passato…
Matr. 341/14
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile comunale Muratella
via della Magliana 856 – Roma
Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973 adozioni@iolibero.org
Vorrei far sapere che questo cane dal giorno che è arrivato in canile ha avuto un miglioramento impressionante!!!! è arrivato completamente senza pelo, zoppicante e non riusciva quasi a mettersi in piedi. Oggi ha ripreso moltissimo pelo, un pochino di peso, non zoppica più ed è entusiasta di uscire in passeggiata! 🙂
Davvero e’ stato adottato?
Grazie a Danila e a suo marito per accompagnato Leonida verso la sua nuova vita.
Si veramente grazie a Danila!