Lucky è un meticcio bianco/fulvo, di taglia media e di circa 12 anni, entrato in canile il 27/10/14 prelevato dagli operatori ASL. La storia di Lucky è molto triste. Adottato da cucciolo e buttato in un giardino senza alcun contatto umano. Niente passeggiate, niente carezze, anzi spesso quando abbaiava o faceva qualcosa che non doveva per lui c’erano solo bastonate dietro al collo, come se la vita che conduceva non l’avesse già punito abbastanza. Un bel giorno la sua “famiglia” ha cambiato casa e lo ha lasciato in giardino, come se fosse uno straccio vecchio ed il nuovo proprietario non ha voluto saperne nulla di lui. Dal 27 ottobre del 2014 la sua nuova casa è un box dove ha vissuto nell’ombra per altri anni.
Lucky era un cane difficile che aveva messo un muro verso tutti. Non si fidava di nessuno e come dargli torto visto quello che aveva passato.Una vita non vita! Poi la sua strada ha incrociato quella di Sonia, che quotidianamente si prende cura di lui e qualcosa ha iniziato a cambiare. Lucky è di base un cane molto diffidente, i maltrattamenti ricevuti hanno lasciato un segno importante dentro di lui e non ama essere toccato sul collo. Per il resto è un cane molto tranquillo, se prende fiducia si lascia maneggiare, purché fatto senza invadenza e con rispetto. Ha scoperto che le passeggiate sono una cosa piacevole ed esce volentieri. È molto goloso e fa una gran tenerezza. Lucky è vecchio e probabilmente il tempo che gli resta da vivere non sarà infinito. Ha sofferto molto e meriterebbe il riscatto da una vita che non è stata mai gentile con lui. Sicuramente l’adottante ideale deve essere una persona paziente, con un pò di esperienza, senza bambini troppo piccoli e che sia disposta a fare con lui un percorso conoscitivo prima di portarlo a casa. Tutti meritano una seconda possibilità. Lucky forse un po’ di più degli altri!
LUCKY Matr. 2014/1657
Per informazioni ed adozione rivolgersi al centralino del canile: 06 9887 5859
Oppure venite di persona al Canile Comunale della Muratella Via della Magliana, 856H Roma
Orario invernale
Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (*)
Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00
Orario estivo
Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (*)
Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00
(*l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, invitiamo perciò a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato)
Scrivi un commento