AGGIORNAMENTO ad aprile 2019: PONGO purtroppo è deceduto. Pongo è un meticcio fulvo, di circa 4 anni, di taglia media, entrato in canile come perché il padrone h voluto disfarsene il 09/02/19. Pongo aveva una famiglia e viveva con un altro cane, ma a causa di una serie di problemi familiari è stato ceduto al canile.
Pongo è epilettico, per fortuna la sua epilessia è lieve e si tiene tranquillamente sotto controllo col un farmaco specifico (Gardenale). Inoltre è cieco da un occhio e dall’altro vede pochissimo. È un pugno nello stomaco incrociare i suoi occhi! Se ne sta nella sua cuccia in silenzio, triste e molto smarrito e la poca vista non lo aiuta affatto. Alle persone si approccia in modo timido, fin quando non sente di poter star tranquillo, lì si apre e si relaziona in modo più positivo. Da poco ha iniziato a scodinzolare soprattutto quando riconosce le voci di chi conosce. Si lascia maneggiare, ma va sempre fatto con delicatezza in quando non vedendo si spaventa con facilità. In passeggiata non tira e si affida totalmente a chi lo conduce. Pongo è silenzioso, dolcissimo e molto tranquillo con tutti. Prima del canile viveva con un altro cane quindi si presuppone che sia compatibile con i propri simili.

Ovviamente in caso di richieste da parte di famiglie con altri animali in casa verranno effettuate tutte le compatibilità necessarie. Per Pongo cerchiamo qualcuno che vada oltre i suoi problemi di salute, che diventi i suoi occhi e che gli dia finalmente la serenità che merita.

PONGO Matr. 2019/0313

Per informazioni ed adozione rivolgersi al centralino del canile: 06 9887 5859

Oppure venite di persona al Canile Comunale della Muratella Via della Magliana, 856H Roma

Orario invernale

Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (*)

Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Orario estivo

Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (*)

Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 (*l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, invitiamo perciò a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato)