L’emergenza causata dall’alluvione nelle Marche e in Abruzzo ha coinvolto anche il Canile di Alba Adriatica “Canalba” gestito dall’Associazione ANTA di Alba Adriatica.

La situazione è veramente tragica: le foto che arrivano parlano da sole, non c’è bisogno di esprimere oltre il senso di tristezza , vuoto e disperazione nel vedere certe immagini.

 

Un volontario ha parlato con Charlotte, la responsabile dell’associazione, e questo è il racconto dopo la telefonata:

“HO PARLATO AL TELEFONO CON LA SIG.RA CHARLOTTE SPIELMANN. IL DISASTRO E’ DI PROPORZIONI IMPRESSIONANTI. SOLO IERI HANNO CONTATO 33 CARCASSE DI SFORTUNATI OSPITI DEL CANILE. POCO PRIMA CHE GLI PARLASSI, UN ALTRO CANE E’ MORTO PER LO CHOC SUBITO.

PER COLMO DI SVENTURA, IL DISASTRO E’ SUCCESSO IN PIENA NOTTE E QUINDI NON HA CONSENTITO DI APPRONTARE INTERVENTI RAPIDI.
LA SIG.RA SPIELMANN GESTISCE QUEL CANILE DA OLTRE 20 ANNI CON ABNEGAZIONE, AFFRONTANDO OGNI TIPO DI DIFFICOLTA’.

IL FIUME HA ABBATTUTO MURI E RECINZIONI, INVADENDO PARTE DEL CANILE, DOVE ERANO OSPITATI BEN 280 CANI.

POSSIAMO AIUTARE LA SIG.RA SPIELMANN A DISTANZA SOLO CON UN AIUTO ECONOMICO, ANCHE PICCOLO.
QUESTO E’ IL CODICE IBAN DEL CONTO CORRENTE INTESTATO:

AD ANTA ONLUS SEZIONE ALBA ADRIATICA presso BANCA DELL’ADRIATICO Agenzia di NERETO;

L’IBAN E’ IL SEGUENTE:  IT70D0574876960100000001522


Altre fonti  fanno sapere che i cani al momento sono in salvo, ma c’è bisogno anche di aiuto manuale per risistemare il canile al momento del tutto inagibile. Quindi se c’è qualcuno che voglia andare ad aiutare può farlo, ma  prima di partire conviene contattare Charlotte Spielmann al 368 3903767 email lottilottaxcanalba@gmail.com perché anche la viabilità è disastrata.  Telefonate anche se volete spedire aiuti, tipo cibo, coperte, cucce o altro per farvi indicare cosa è più necessario e dove spedire il tutto.

Vi preghiamo di non contattare Charlotte se non per aiuti. Grazie