AGGIORNAMENTO al 2 agosto 2011 – ecco alcune foto

AGGIORNAMENTO al 31 luglio 2011 – Anche quest’anno, grazie alle fantastiche volontarie del canile Ponte Marconi ex Cinodromo, i primi 3 cani del canile si sono divertiti a vivere una giornata in piena libertà. A fine giornata, purtroppo, le porte del canile si sono nuovamente aperte per loro, ma noi continueremo a provarci ancora e ancora, fino a che questi magnifici cani non troveranno le chiavi per fuggire dalla loro prigione… Fino a che questi magnifici cani non troveranno uno di voi….

Grazie a Pierpaolo ed Aurora dell’Associazione Villa Bau Village per questa nuova, ennesima, bella giornata..

ECCO LA STORIA – Anche quest’anno VILLA BAU VILLAGE, la piscina per cani di Ponte Milvio, organizza una GIORNATA A 6 ZAMPE CONTRO GLI ABBANDONI.  SABATO 30 LUGLIO 2011 dalle ore 11.00 fino a sera, anche i cani dei canili comunali di Roma parteciperanno all’evento e si divertiranno a giocare in piscina sperando di non rientrare a sera nella gabbia di un canile!

Dal canile Ponte Marconi ex Cinodromo (grazie ai volontari AVCPP) parteciperanno i bellissimi Riccio, Marion ed Elsa, ormai degli ospiti fissi di queste belle iniziative! Con la loro bella bandana gialla “Cerco Casa”, saranno al Villa Bau Village in attesa di un vostro interesse, di una vostra carezza. Vi aspettiamo in tanti, non deludeteli! Se qualcuno fosse interessato ad uno di questi cani, puo’ contattare l’Ufficio Adozioni AVCPP al 349 3686973. Mille grazie!

RICCIO

https://www.iolibero.org/2011/06/02/riccio-derivato-spinone-adulto-di-taglia-media-praticamente-perfetto/

MARION

https://www.iolibero.org/2010/11/10/marion-perfetta-dai-bambini-agli-anziani/

ELSA

https://www.iolibero.org/2011/04/20/elsauna-vita-senza-fissa-dimora/

ED ECCO IL PROGRAMMA ED IL COMUNICATO STAMPA DELLA GIORNATA A CURA DELL’ASSOCIAZIONE VILLA BAU VILLAGE

La presenza degli animali (e di cani in particolare) nelle famiglie italiane è un fenomeno di grande rilievo che non accenna a diminuire. Si tratta anzi di un fenomeno in costante crescita. Così come purtroppo quello dell’abbandono. Gli abbandoni in autostrada sono meno frequenti di un tempo, semplicemente perché i nostri amici a 4 zampe vengono abbandonati in altri luoghi, davanti ai canili, nei centri cittadini o in prossimità di luoghi di villeggiatura. Nei mesi di Giugno, Luglio e Agosto il massimo picco di abbandoni: se ne stimano in tutta Italia circa 60.000 nei tre mesi. Ciò equivale a 20.000 al mese, circa 650 cani abbandonati al giorno. Questo significa che, nei mesi “caldi”, sul territorio nazionale, si assiste in media a 25 abbandoni, del miglior amico dell’uomo, all’ora. Uno ogni due minuti. In questo contesto l’Associazione Villa Bau Village Onlus cerca come sempre, soprattutto con l’aiuto preziosissimo dei tanti sostenitori, di combattere questo fenomeno organizzando manifestazioni atte a contrastare quello che si sta dimostrando essere un vero e proprio scempio. Sabato 30 Luglio 2011, a partire dalle ore 11.00 e per tutta la giornata verrà organizzata la “GIORNATA A 6 ZAMPE” proprio contro gli abbandoni. Una giornata tutta cani e padroni nella quale la fotografa ufficiale del Villa Bau Village, Francesca Bruzzesi, allestirà una mostra fotografica con i soggetti a 4 zampe più interessanti ed esilaranti che hanno corso, sonnecchiato e gareggiato nelle varie gare di tuffi svolte finora quest’estate…”buffoneggiato” in mille pose stupende. Le fotografie potranno essere acquistate e l’intero importo raccolto verrà ovviamente devoluto in beneficenza per i cagnolini più bisognosi. Si svolgerà inoltre una partita di beach volley tra i ragazzi del Grande Fratello 11 (Angelica, Ferdinando, Jimmy, Guendalina, Andrea, Margherita) ed i VIP del Villa Bau Village (Maria Marconi campionessa italiana di tuffi, Alessio Puccio doppiatore italiano del personaggio di Harry Potter, Daniela Martani ex GF e tanti altri). Al termine della partita tutte le maglie di entrambe le squadre, firmate dai vari personaggi, verranno messe all’asta ed anche qui i soldi raccolti verranno devoluti in beneficenza. Non mancherà ovviamente il centro adozioni dove tutte le persone che interverranno avranno la possibilità di vedere e conoscere i cani provenienti da diverse associazioni e dai vari canili, tra cui quelli comunali, e di parlare con professionisti per valutare l’eventuale adozione di un compagno per la vita che potrebbe trovarsi proprio lì quel giorno! Per finire la gara di tuffi per cani che lascerà senza parole i partecipanti per la simpatia e la bravura degli amici a 4 zampe che parteciperanno. Una giornata quindi all’insegna dell’amore tra cane e padrone…e contro ciò che maggiormente colpisce i nostri amici a 4 zampe, l’abbandono.