ADOTTATA e poi CIAO Margot, matricola 621/10, Canile Muratella
AGGIORNAMENTO al 17 maggio 2012 – Ed oggi anche LUNA è stata adottata! e proprio da Silvia che l’ha tenuta in stallo e curata addirittura da prima del grande freddo! grazie Silvia!
AGGIORNAMENTO al 23 marzo 2012 – Ed oggi anche SNAFF è stato adottato! e proprio da Ilaria che l’ha tenuto in stallo e curato nei giorni del grande freddo. Grazie Ilaria, sei grande!
AGGIORNAMENTO al 20 marzo 2012 – La campagna adozioni per questi cani che sono stati presi in stallo a casa di operatori e volontari nel periodo della neve a Roma, sta andando molto bene. 13 di loro sono stati adottati (REGINA, PINO, BECKY, MARGO, SPEED, SILVIETTO, MIA, LEONE, PITTINO, TARZAN, LIBERO, ARTU’, SKINNY), due purtroppo non ci sono più e ci hanno lasciati (MINU’, BOROTALCO) e ora solo gli ultimi 9 cercano casa: che aspettate? Eccoli: SNOOPY e SUSY, FRITZ, BRUTUS, LUNA, SNAFF, FIDEL e KIRA. Alcuni di loro sono ancora in stallo presso i volontari. Altri sono rientrati in canile. Guardate le loro foto, leggete la loro storia.
AGGIORNAMENTO al 13 marzo 2012 – Ed oggi è il turno di uscire dal canile la piccola REGINA, ultima cucciolotta in cerca di adozione! grazie alle magnifiche volontarie Marianna, Enrica e Anna Maria per averla accudita per giorni, grazie ai terapisti AVCPP e ai veterinari ASL RMD per averla curata e guarita da quella fastidiosa forma di rognetta che aveva colpito il suo musetto, grazie a questa famiglia per averla scelta e liberata! Lei è la decima adozione di questo gruppo di 23 cani. Correte ad adottare gli altri 13!
AGGIORNAMENTO al 12 marzo 2012 – Anche BECKY oggi ha trovato casa! Grazie a Francesca per tutto quello che ha fatto per questa cagnolona sfortunata!
AGGIORNAMENTO al 12 marzo 2012 – Grazie ad Irene, che l’ha adottata oggi, MARGO non tornerà mai più in canile e vivrà il resto dei suoi giorni coccolata e protetta in una casa tutta sua. Grazie, Irene, di tutto.
AGGIORNAMENTO al 10 marzo 2012 – E alla fine Roberta ha deciso di tenere PINO sempre con sè e lo ha adottato! Grazie Roberta, sei grande!
AGGIORNAMENTO al 7 marzo 2012 – Ed oggi anche SPEED, tenuto in stallo da Anna Giulia, ha trovato una famiglia tutta sua! grazie davvero!
AGGIORNAMENTO al 5 marzo 2012 – E da oggi SKINNY ha lasciato la clinica ed è stato preso in affido da Irene, una terapista della clinica che si è innamorata di lui e lo vuole adottare! Che bella notizia! Grazie Irene!
AGGIORNAMENTO al 24 febbraio 2012 – Ed oggi anche SILVIETTO è stato adottato da Alessandro, che in tutte queste settimane lo ha tenuto in stallo e si è dedicato a lui, cagnolino spaventato che doveva tornare a fidarsi dell’uomo. Grazie Alessandro!
AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2012 – Il sesto di questi 23 cani in stallo è stato adottato! Oggi è anche il turno di MIA che dopo dieci anni di canile, alla veneranda età di 17 anni, ha trovato l’amore di una famiglia. Buona fortuna Mia! E grazie a Laura!
AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2012 – Il quinto cane di questo gruppo di 23 fortunati tenuti in stallo casalingo a causa del freddo invernale è stato adottato. Si tratta del cucciolo LEONE, tenuto in stallo prima da Enrica e Marianna ed ora da Anna Maria. Buona vita piccolo!
AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2012 – Il quarto di questi 23 cani in stallo è stato adottato! Oggi è il turno di PITTINO, che andrà a vivere nella casa di una famiglia del nord Italia. Grazie davvero per questo bellissimo gesto di amore e grazie Assunta che ha pianto quando lo ha visto andare via. Ma sono lacrime di felicità!
AGGIORNAMENTO al 21 febbraio 2012 – Il terzo di questi 23 cani in stallo è stato adottato e anche lui diventa il cane di una bella famiglia: TARZAN! Grazie ad Anna Rita e Gaetano per quello che hanno fatto per Tarzan e grazie a Marco e a Jacqueline che hanno aperto le porte della loro casa!
AGGIORNAMENTO al 17 febbraio 2012 – Il secondo di questi 23 cani in stallo è stato adottato! il cucciolo LIBERO è finalmente ioLibero! grazie a Marianna, Enrica e Anna Maria per quanto hanno fatto e grazie alla bella famiglia che l’ha scelto come compagno di una vita.
AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2012 – Il primo di questi cani è stato adottato e non dovrà mai più tornare in una gabbia: da oggi ARTU’ passa dallo stato di “ospite in stallo casalingo” allo stato di “cane adottato”! Grazie Eleonora per quello che hai fatto e che Artu’ porti tanta fortuna agli altri 21 cani in stallo nelle case delle persone che li aiutano!
ECCO LA STORIA DI QUESTO APPELLO – Roma, 31 gennaio 2012 – Già da qualche giorno, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese ha chiesto aiuto a tutti i suoi volontari ed agli operatori per togliere dal freddo delle gabbie i cani più anziani e malati ed i cuccioli.
Numerosi sono i volontari ed i cittadini che hanno risposto all’appello (grazie a tutti, siete fantastici!)
E mentre loro sono al caldo nelle nostre case, gli altri 620 cani ancora ospitati a Muratella, i 210 del rifugio Vitinia ex Poverello, i circa 210 del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo, ed i circa 15 della Valle dei Cuccioli possono contare su fagioli in plastica nei quali acciambellarsi, coperte calde donate dai tanti cittadini che hanno raccolto i nostri appelli, teli in plastica posizionati intorno alle gabbie e che gli operatori arrotolano e chiudono per tenere i box chiusi più ermeticamente, pannellature montate ad hoc per isolare meglio alcuni box, e lampade riscaldanti posizionate all’interno degli ambienti degenza e all’interno delle gabbie che ospitano i cani a pelo raso.
Ma questo non basta. I cani hanno bisogno di una casa e di una protezione. Come sempre chiediamo aiuto ai cittadini: adottate ora, l’inverno è lungo e i cani più deboli rischiano di non farcela.
Se volete in special modo adottare uno dei cani ritratti in queste foto e far sì che possa passare da uno stallo casalingo – durante il quale, peraltro, gli abbiamo insegnato a seguire le buone abitudini e lo abbiamo ulteriormente portato dai veterinari, in modo da effettuare consulti rispetto alle eventuali terapie che stanno facendo in canile – ad una vera casa, scrivete a adozioni@iolibero.org indicando il loro nome e soprattutto la loro matricola. Oppure potete chiamare il numero dell’Ufficio Adozioni 349 3686973. Oppure il 333 2065453, cellulare sempre acceso.
Come sempre, grazie.
Snoopy e Susy, Canile Muratella
Snoopy e Susy, Canile Muratella
Susy, matr. 2008/11, Canile Muratella
Snoopy, matr. 2009/11 , Canile Muratella
Libero ADOTTATO , Leone ADOTTATO, Regina ADOTTATA
Matr. 109/12 , 111/12, 114/12, Canile Muratella
Fritz, matr. 526/05, Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo
https://www.iolibero.org/2012/02/08/5340/
Ciao Minu’, matr. 566/11, Rifugio Vitinia ex Poverello
ADOTTATO!!! Artù, matr. 862/11, Canile comunale Muratella
https://www.iolibero.org/2012/02/15/matr-86211-meticcio-maschio-malato-via-collatina/
Ciao Borotalco, detto Boro, matr. 342/11, Rifugio Vitinia ex Poverello
ADOTTATO Pino, matr. 916/11, Canile Muratella
https://www.iolibero.org/2012/03/20/28725/
Brutus, matr. 1743/11, Canile Muratella
ADOTTATA!!! Luna, Rifugio Vitinia ex Poverello
https://www.iolibero.org/2012/05/18/luna-la-tua-vita-e-stata-un-film-ma-non-e-finita-qui/
ADOTTATO Snaff, matr. 1209/11, Canile Muratella
ADOTTATA – Mia, matr. 672/00, rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo
Fidel, matr. 1312/10, rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo
https://www.iolibero.org/2012/03/14/fidel-piccolo-carino-ed-allegro-adozione-del-cuore/
ADOTTATO Tarzan, matr. 418/10, rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo
IN AFFIDO Becki, matr. 100/10, Canile Muratella
https://www.iolibero.org/2012/03/19/rosa-avevi-un-proprietario-e-ti-ha-mollata/
ADOTTATO Pittino Ulisse, matr. 1818/11, Canile Muratella
ADOTTATO Silvietto, matr. 329/11, canile Muratella
https://www.iolibero.org/2012/01/12/matr-32911-meticcio-fulvo-taglia-piccola-da-piazza-cinecitta/
ADOTTATO Speed, matr. 1758/10, Valle dei Cuccioli
https://www.iolibero.org/2012/03/07/matr-175810-cane-maschio-da-via-papa-leone/
IN AFFIDO! Skinny, matr. 11/12, Canile Muratella
KIRA, matr. 1408/11, Canile Muratella Roma
tenere in stallo un cane bisognoso è un grande impegno ma soprattutto un’emozione forte e gratificante perchè sono evidenti da subito i benefici che quella piccola e sfortunata creatura trae dalle nostre attenzioni, dalle nostre cure, dal calore che le garantiamo anche se purtroppo provvisoriamente… pensate quanti più benefici ne trarrebbe in una casa per sempre!!!
Ciao se può essere d’aiuto io ho un negozio dove potrei in questi giorni ospitare i cani che ne hanno bisogno lasciando i miei a casa…:-)
Ciao se può essere d’aiuto io ho un negozio dove potrei in questi giorni ospitare i cani che ne hanno bisogno lasciando i miei a casa…:-)
la gratitudine piu’ grande??il loro sguardo!!!!!adottate un cane anziano e’ il piu’ bel gesto d’amore verso voi stessi!!!!quello che ti donano e’ indescrivibile!!❤❤
Ciao Marta, come ti dicevo su Facebook, al momento la situazione è sotto controllo. Ti contattiamo nel caso avessimo bisogno di spazi ulteriori! Mille grazie Simona
veramente anche bianchina (matricola 1408-11)è in stallo da molti mesi da una volontaria che vedo tutte le mattine al parco con bianchina e gli altri due cani che ha adottato ma nessuno di voi la ringrazia, non ci sono foto sulla metamorfosi di bianchina, nulla proprio nulla! eppura è una persona che si da molto da fare per i cani del canile. nonostante abbia due bambini piccoli e due cani non ha esitato un minuto a dare uno stallo alla piccola pelosa sfortunata, il minimo sarebbe pubblicare qualche foto e magari ringraziarla!!
Buona sera. Abbiamo fatto una mail a tutti i volontari dell’associazione chiedendo foto e testimonianze dei cani da loro ospitati in questo periodo di grande freddo ed abbiamo pubblicato tutto cio’ ci e’ arrivato. Forse la sua amica non e’ iscritta alla mailing list e non ha ricevuto le nostre mail. Oppure, avendo il cane Bianchina, una bellissima dogo argentina sfortunata – come lei scrive – “da molti mesi” in stallo, ha ritenuto opportuno non inviarle. Saremmo ben felici di pubblicare i progressi di Bianchina, per la quale la sua amica sta facendo dei veri miracoli e che e’ presente su questo sito, quindi se incontra la sua amica al parco la preghi di inviarci quello che ritiene opportuno a questo indirizzo mail info@iolibero.org E le ricordi che si deve iscrivere alla mailing list AVCPP per essere informata di quello che facciamo ogni giorno! Grazie per averci scritto. Comunque ci informeremo della matricola 1408/11 Simona
appena la incontro le darò il vostro indirizzo mail tuttavia ritengo che i gestori del canile (non so chi abbia in gestione i canili di roma)debbano monitorare la situazione dei cani in affido-stallo. è loro interesse controllare se il cane in affido sta bene e se la volontaria in questione è capace di gestirlo e di provvedere a tutte le cure necessarie. Nel caso specifico di Bianchina non si è fatto sentire mai nessuno eppure vengono pagati per questo…loro non sono volontari!
Come già scritto, lunedì mattina verificheremo la veridicita’ di quanto da lei sostenuto. I gestori del canile siamo noi. Sara’ nostra cura personale telefonare alla signora, chiedere se ci sono problemi, controllare gli accordi presi e verificare se erano attese telefonate che non sono arrivate. Di tutto daremo ritorno in questa sede. Buona giornata Simona x AVCPP
Buongiorno signora, la signora Francesca ha preso in affido la bellissima dogo argentina il 4 dicembre 2011. La signora Francesca non è una volontaria della nostra associazione ma frequenta il canile tutti i giorni. Inoltre, il cane continua ad essere seguito dai veterinari ASL RMD per quanto riguarda la parte sanitaria (e la signora Francesca lo porta regolarmente in canile per le visite di controllo) e da AVCPP per quanto riguarda le spese per l’alimentazione e la sponsorizzazione dell’adozione. Anche grazie alla signora Francesca, il cane sta molto meglio e possiamo certamente dire che si e’ realizzato l’obiettivo dell’affido temporaneo concordato. Buona giornata Simona per AVCPP
Tutte queste informazioni già le conosco perché vedo tutte le mattine al parco francesca, e seguo sempre con grande piacere i miglioramenti di Bianchina. Peraltro ho adottato due cani alla Muratella che sono seguiti dai veterenari della medesima struttura perché malati (ovviamente li ho adottati volontariamente malati). Aggiungo ulteriori info a quelle elencate da lei: bianchina è seguita anche dal veterinario di fiducia di francesca(di cui non farò il nome per motivi di privacy)perché è un cane con numerosi problemi di salute da monitorare costantemente e non è stato sempre possibile arrivare a Muratella che è abbastanza distante da dove abita francesca.
Non sapevo che dei comuni cittadini potessero portarsi a casa dei cani gestiti dalla vostra associazione? Potremmo quindi considerare francesca una volontaria a tutti gli effetti se è presente in canile quotidianamente, come lei sostiene? Immagino che abbiate le coordinate di francesca per seguire da vicino gli sviluppi di Bianchina di modo che possiate autonomamente chiedere sviluppi sulla sua salute. Spero inoltre che diffondiate al massimo questa adozione(magari come avete fatto con la bellissima farfalla alla festa di villa pamphili a cui partecipo tutti gli anni con i miei due pelosi) poiché non è facile gestire due figli e tre cani e conoscendo francesca non riporterà mai in canile Bianchina che dal canto sua è un cane buonissimo con tutti! Vorrei inoltre precisare che le mie non sono critiche alla vostra associazione ma suggerimenti. se non mi fossi trovata bene con gli educatori del canile non avrei adottato lì 2 cani. Cari saluti.
Gentile signora, la presenza della signora Francesca in canile non è legata al volontariato ma, ovviamente per motivi di privacy, non spetta a noi dare ulteriori spiegazioni. Era di nostra conoscenza la presenza di un cane di famiglia. Ora sappiamo che, invece, ce ne sono altri due. Grazie per i suoi suggerimenti e per le adozioni fatte. A presto Simona
Gentile signora, il suo messaggio e’ arrivato forte e chiaro. Certo, sarebbe stato normale semplicemente parlare piuttosto che scatenare tante inutili polemiche. Comunque, le segnalo che l’appello per Kira e’ da sempre nel nostro sito e con foto molto belle, nella sezione delle adozioni del cuore. Simona
è da Natale che chiamo in canile(sede di Muratella) e chiedo di aggiornare l’appello per Bianchina(Kira)in modo da invogliare i possibili adottanti a conoscere i progressi di questo cane ma senza alcun riscontro positivo da parte dei gestori. Capisco che il lavoro sia enorme e le risorse poche ma con qualche messaggio(che lei reputa polemico, mentre io lo definirei piuttosto semplice interessa per un cane e per una struttura che mi stanno a cuore)ho ottenuto l’ascolto che desideravo! Grazie e a presto.
Ho letto gli aggiornamenti apportati sull’annuncio-appello per Bianchina (Kira) e volevo ringraziarla in modo particolare, la prossima volta che chiamerò in canile chiederò di parlare con lei poiché mi sembra l’unica che ascolta gli appelli dei cittadini.
Gentile signora, se avesse scritto subito sul sito, magari sotto il post della bella dogo, o avesse mandato una mail a info@iolibero.org (la mail di riferimento del nostro sito), avremmo volentieri portato più spesso in home page il post della cagnolina, che – le ripeto – sul sito c’è da sempre, con delle foto, peraltro, anche molto buone.
Spesso l’approccio giusto è quello della semplicità.
Le persone che lavorano a Muratella non si occupano del sito https://www.iolibero.org Il sito è attività specifica di noi volontari. L’Associazione è la stessa ma ognuno di noi ha il suo compito ed il suo ruolo. Lavoriamo in squadra, ma lo stress giornaliero degli operatori non è quello dei volontari e per noi, che abbiamo scelto di operare per il bene degli animali nel nostro tempo libero, è un piacere occuparci di queste attività. Nel frattempo ho saputo che anche Francesca è diventata volontaria. Quindi le rinnovo l’invito a dirle di iscriversi nella nostra mailing list, mandando una mail a info@iolibero.org
buona serata Simona per AVCPP
è morto Borotalco? lo avrei adottato noooooooooo mi sono operata l’altro ieri ……………. nn ho potuto prenderlo in casa DIO MIO
Che significa STALLO?????
I volontari portano nelle loro case i cani del canile solo per un periodo di tempo determinato e motivato, tipo allarme freddo