AGGIORNAMENTO al 26 ottobre 2014 – Alla giornata dell’Orgoglio Meticcio, AVCPP non poteva mancare. Abbiamo incontrato cani adottati a Muratella (Stella, Gemma), Pluto in cerca di adozione ha passeggiato tanto tanto in mezzo al pubblico e le volontarie hanno distribuito materiale. Tre cittadini hanno gareggiato scegliendo AVCPP come loro associazione di fiducia e noi li ringraziamo tanto tanto!
Stella, adottata cucciola a Muratella
Gemma, adottata anziana a Muratella
Pluto, segugio puro, in cerca di adozione!
https://www.iolibero.org/2014/10/26/mi-chiamo-pluto-sono-un-cucciolo-e-cerco-casa/
ECCO LA STORIA – Bellezza, abilità, intelligenza, coraggio e forza. Queste le parole d’ordine del Dakota Day, l’appuntamento dedicato ai cani meticci e ai loro padroni. Domenica 26 ottobre, alle 10, presso l’Ippodromo delle Capannelle per la prima volta i meticci verranno messi in mostra come “vincenti” e non “vittime” del meccanismo cinofilo.
Il Dakota Day vuole essere una grande festa fra amici, dove ognuno porta il suo cane, e ci si diverte insieme con tantissimi giochi studiati dallo staff per rendere la giornata indimenticabile.
Sono 60.000 i cani nel canili in tutta Italia. Numeri dai quali si parte per cogliere l’occasione e dire che si è contro ogni tipo di violenza sugli animali e che c’è bisogno di intelligenza rispetto e tollerenza nei confronti di chi non ha la voce per pretenderlo.
AVCPP sarà presente a questa giornata con un tavolo informativo dove distribuiremo materiale informativo sulle adozioni nei canili comunali e a Villa Andreina, canile privato convenzionato con Roma Capitale dove AVCPP è presente con il suo volontariato, i suoi educatori ed il suo staff adozioni; sulla sterilizzazioni; sull’importanza del microchip; sulla raccolta delle deiezioni canine; sui cani liberi accuditi; sul Punto di Primo Soccorso Gatti del canile della Muratella e sulla campagna di adozioni per il canile Parrelli sotto sequestro dal 9 ottobre 2013.
Sarà presente, con i volontari AVCPP, anche il cucciolo Pluto, accompagnato da Romana la volontaria AVCPP che lo tiene in stallo a casa sua sponsorizzando sempre la sua adozione: Pluto è un cagnolino splendido, con problemi di deambulazione a causa di un danno neurologico irreparabile, che ha davvero bisogno di una casa e di una famiglia per la vita. Venite a conoscerlo!
https://www.iolibero.org/2014/10/26/mi-chiamo-pluto-sono-un-cucciolo-e-cerco-casa/
Domenica 26 ottobre
Ippodromo Capannelle
Via Appia Nuova, 1255
Ingresso libero
Orario: dalle 10 alle 17
Info: www.dakotaday.it
Scrivi un commento