AGGIORNAMENTO al 20 marzo 2013 – Francesca ci manda una nuova foto di Angelo, ora Nello… che si gode ora la sua vita di gatto di famiglia! grazie Francesca! Ed ecco la sua testimonianza: “Per me non ci sono mostri, solo creature che hanno bisogno.. è vero che puzza un pò, ed anche che ogni tanto lascia croste di sangue secco in giro, ma è tanto dolce e bisognoso di coccole e fino a quando lo vedro’ tranquillo e felice a fare la pasta con le zampine anche solo se gli parlo, per me puo’ anche dipingermi i muri di casa… adesso sta seduto su una sedia vicino a me ( è la sedia SUA e guai a chi ci sale, si incazza da morire…) e sonnecchia… passa il suo tempo a dormire, mangiare e fare le fusa.. che puo’ chiedere di piu’ un gatto ?? so che non ne avrà per molto, credo che il tumore avanzerà abbastanza in fretta, ma sono sicura che questo breve tempo lo passerà bene. Poi ci sarà spazio per un altro….. Grazie a te ed alle ragazze di Muratella, per ogni volta che siete state disponibili con me. tanti saluti.. ti allego una foto fatta ieri”… Grazie Francesca, grazie alle tue parole ed al tuo coraggio quel mostro che ha sul muso non ci spaventa più…
AGGIORNAMENTO al 19 marzo 2013 – Le notizie che ci scrive Francesca sono molto buone: “Buongiorno “!!! Angelo. ( Nello per gli amici ) sta bene e si è subito ambientato in casa con il cane e gli altri gatti. Mangia con appetito ( stamattina è venuto a lamentarsi in camera perchè la colazione viene servita troppo tardi 😉 ) è curioso, si lava, si fa le unghie e d è molto coccolone.. insomma un gatto normalissimo, nonostante quel mostro che ha sul muso…. a breve vi darò altre notizie e qualche foto :)” Grazie Francesca, queste sono le piu’ belle notizie della giornata!
AGGIORNAMENTO al 18 marzo 2013 – Oggi Angelo è uscito in affido, e sarà Francesca, amica di tutti i gatti, ad accompagnarlo nella parte finale della sua vita. Per ora la sua qualità di vita è buona e noi tutti ci auguriamo che possa godere dell’affetto di Francesca piu’ a lungo possibile. Grazie Francesca, il tuo cuore è immenso… angelo migliore di te il piccolo Angelo non poteva trovare…
ECCO LA STORIA DI ANGELO – E’ stato trovato mercoledì 13 marzo 2013, su via delle Capannelle… così, con un tumore al naso che lo ha già devastato… ha circa 9 anni… qualcuno lo avrà abbandonato così e qualcun’altro lo avrà visto in questi mesi, avrà visto il suo musetto deturparsi, la ferita aprirsi… ma non si è degnato/preoccupato di portarlo al pronto soccorso… lo ha incontrato per caso, per strada, una nostra operatrice e lo ha subito soccorso. Lo abbiamo chiamato Angelo.
Ormai non si può più far nulla. Vorremmo solo che non passasse l’ultimo periodo della sua vita in un box.
Cerchiamo una adozione a Roma o non lontano, per non dovergli far fare un lungo viaggio
Matr. 430/13
Info: ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
CANILE COMUNALE MURATELLA
PUNTO DI PRIMO SOCCORSO GATTI
via della Magliana 856 – Roma
dal lunedì al venerdì 10:00-17:00 Sabato 10:00 -13:00
Cell. Adozioni 349 3686973 ore 10:00-18:00 Centralino 0667109550
adozioni@iolibero.org
io rimango sbalordita !!!!!!ma come si fa!a rimanere indifferenti nel vedere cose del genere!!!!!!e non intervenire per aiutarla prima!!!povero angelo!!.
Ciao,sono Sylvia, ho un volpino di 14 anni di none Henry ed anche a lui ha un tumore maligno al palato che ormai è arrivato all’esterno. Quando il veterinario glielo trovò, un anno e mezzo fa mi disse che non era possibile operarlo in quanto ci voleva molto margine e su un musetto piccolo come il suo non si poteva…l’ho fatto poi vedere da vari oncologi che mi hanno sconsigliato l’operazione proprio perchè mi dissero che il carcinoma è molto invasivo e si sarebbe riformato più aggressivo di prima. Mi diedero come aspettativa di vita un paio di mesi ed invece lui a distanza di un anno e mezzo è ancora con me a riempirmi di gioia.Anche lui ha il musino un pò deturpato, il tumore gli ha aperto il labbro superiore ed ogni tanto sanguina ma lui non sta soffrendo perchè nonostante tutto mangia due volte al giorno la sua pappa frullata, gioca con me e con gli altri suio compagni ed ama tanto farsi coccolare … il veterinario dice che mi devo preparare ma per noi è ancora troppo presto…è tanto grande il dolore che provo ma finchè lui sta ancora bene, ci stiamo godendo ancora questi attimi..Come si dice”Finchè c’è vita, c’è speranza e quindi avete fatto un gesto d’amore davvero grande nei confronti di questo gattino così bello.Loro diversamente da noi non si guardano allo specchio, non si vedono deturpati e non sanno…finchè mangiano ed hanno una qualità di vita che gli permette di mangiare e stare bene …bisogna curarli fino alla fine …
Grazie Silvia per le tue parole! sei molto coraggiosa ed il tuo Henry ti fara’ compagnia ancora molto a lungo… coraggio!