ATTENZIONE, IMMAGINI FORTI ma NECESSARIE. QUALCUNO RICONOSCE QUESTA POVERA CREATURA?
AGGIORNAMENTO al 28 aprile 2014 – L’adozione da parte di Maurizio del dobermann Leonida, ridotto in condizioni pietose dalla crudeltà dell’uomo, ci regala anche le foto di Dora, fuori dalle gabbie! Guardatela come è diventata, è proprio una signorina ed ha subito accolto Leonida con grande gioia. Non ci sono parole sufficienti per ringraziare Maurizio e Aferdita… lasciamo parlare le immagini, così commoventi….
In questa foto Dora e Leonida!
AGGIORNAMENTO al 21 ottobre 2012 – Dora, che ormai si era rimessa completamente, oggi e’ stata adottata. Grazie alle persone che l’hanno scelta come compagna di vita e a Silvia per averla tenuta e curata tutti questi mesi!
AGGIORNAMENTO dal 14 luglio 2012 –Dora è in affido temporaneo a casa di Silvia! Grazie Silvia per quello che stai facendo per la piccola!
AGGIORNAMENTO al 10 luglio 2012 – oggi la piccola Dora è stata dimessa dalla clinica ed è tornata a Muratella! Abbiamo bisogno però di uno stallo casalingo per lei. Da quando è stata soccorsa non ha conosciuto altro che ambulatori veterinari e gabbie degenza, se non per un breve intervallo a casa di una volontaria! Aiutiamo Dora a riprendersi ancora meglio in un ambiente più confortevole!
AGGIORNAMENTO al 7 luglio 2012 – la piccola Dora ha sentito tutto il nostro sostegno e le ha fatto un gran bene! Sabato pomeriggio Maria Pia è andata a trovarla in clinica e ci manda aggiornamenti: “Ho trovato la piccola Dora molto bene, mi ha riconosciuto, mi ha fatto le feste ed era molto attiva, nonostante lo spazio pur sempre limitato di una degenza. E’ scesa da sola dal suo container, è stata sempre in piedi, ha camminato tanto, ha mangiato sempre con appetito. Dora è meravigliosa, si mette seduta per aspettare la sua ciotola, si avvicina per dare tenere musate e i suoi occhioni chiedono solo un po’ di attenzioni e amore per dimenticare le sofferenze di quello che le è capitato nel suo passato. Lei ce la sta mettendo tutta, e anche noi… ma ora ci vuole la ciliegina sulla torta con una bella adozione”. Ecco le foto… purtroppo scattate con un telefonino e con luce artificiale e Dora poi non stava molto ferma… sempre alla ricerca di coccole!
AGGIORNAMENTO al 3 luglio 2012 – A spese AVCPP, si è preferito ricoverare nuovamente in clinica la piccola Dora per ulteriori accertamenti, per capire da cosa dipende lo stato febbrile che ha manifestato. E’ troppo debole per rischiare.
Siamo tutti con Dora e siamo certi che anche lei sente il nostro sostegno e questo le darà ancora più forza.
AGGIORNAMENTO al 2 luglio 2012 – Dora in questi giorni di stallo casalingo è stata bravissima: ha fatto amicizia con cani e gatti, si è spazzolata con gusto i suoi tre pasti al giorno, si è fatta le sue passeggiatine quotidiane con andamento sempre un po’ incerto ma quando prendeva il via nessuno la fermava più… Stamattina la volontaria che l’ha in stallo l’ha portata in canile per consulto poichè Dora aveva la temperatura un po’ alta e i punti della ferita sulla schiena si erano allentati. D’accordo con la Asl Dora sarà sottoposta a una due giorni di fluidoterapia, antibiotici e qualche punto di ritocco alla ferita, così potrà riprendere lo stallo casalingo da Maria Pia che speriamo sia più breve possibile per fare posto a una bella adozione. Dora è una cana meravigliosa: non si lamenta mai, ha una forza di volontà incredibile e una gran voglia di vivere ed è di una dolcezza infinita!
AGGIORNAMENTO al 29 giugno 2012 – Da oggi Dora è in uno stallo casalingo: Maria Pia, volontaria AVCPP, ha voluto aprire la sua casa (grazie Mapi!). Dora è entrata con le sue zampette, ha conosciuto le cagnoline di Maria Pia che l’hanno festeggiata, ha iniziato a scodinzolare e si è appropriata del suo cuscino. Dora dorme e si rilassa e quando Maria Pia la chiama, si alza e va a cercarla in giro per casa. E’ dolcissima, buona e tranquilla. Non si merita di rientrare in un canile. Le ferite del suo corpo si accompagnano a quelle della sua anima. E’ solo il nostro amore puo’ darle la voglia di tornare a vivere.
AGGIORNAMENTO al 28 giugno 2012 – Ecco le nuove foto di Dora: è magrissima, ma è in piedi e cammina. Domani finisce la sua terapia. Potrebbe uscire in adozione in qualunque momento invece di vivere all’interno di una gabbia degenza. L’orrore che ha vissuto e patito deve essere riscattato. E solo noi possiamo fare la differenza. Guardate i suoi occhi: parlano
AGGIORNAMENTO al 23 giugno 2012 – Dora e’ tornata a Muratella e cammina! E’ molto magra, piccolina, e un po’ frastornata, ma sta in piedi! E’ un segugio italiano di media taglia, buonissima. Ha ormai solo una orecchia, lunga lunga tipica dei segugi, ma la cosa importante e’ che le ferite si stiano rimarginando al meglio! Fatevi avanti. Lei ora e’ nel settore degenza ma potrebbe tranquillamente essere adottata! Facciamole dimenticare quanto ha dovuto purtroppo patire!
AGGIORNAMENTO al 21 giugno 2012 – Dora sta molto meglio! non è stata operata al bacino perchè i veterinari hanno valutato essere inutile e anche le enormi ferite che ha sul corpo si stanno ben cicatrizzando. Rientrando in canile, verrà ospitata nel settore degenza cani ma per una cagnolina così sfortunata l’ideale sarebbe uno stallo casalingo, o ancora meglio una adozione. chi lo desidera puo’ contattare l’ufficio adozioni AVCPP al 349 3686973 oppure scrivere qui… grazie a tutti! Insieme ce la stiamo facendo!
AGGIORNAMENTO al 18 giugno 2012 – Le condizioni di salute della cagnolina, che in clinica hanno chiamato Dora, sono buone. Da un paio di giorni ha ripreso a mangiare e cammina anche leggermente nonostante la frattura del bacino. L’anemia sta rientrando ed anche il numero dei globuli bianchi si sta abbassando dopo il febbrone che ha avuto nei giorni scorsi. Oggi verrà sottoposta all’intervento di courratage per chiudere l’enorme ferita che ha sul dorso e chiudere i lembi di cartilagine esposta che ha all’orecchio. Nei prossimi giorni, nuove news. Forza Dora!
AGGIORNAMENTO al 13 giugno 2012 –A questo punto scendiamo in campo noi. Ed abbiamo bisogno di aiuti economici. La cagnolina rimarrà in clinica altri 5 giorni dove verrà sottoposta ad una TAC, a diverse analisi del sangue, ad una radiografia di controllo, ad un intervento di diastasi sacro-iliaca per ridimensionare la frattura del bacino, ad una chirurgia plastica con courattage delle ferite. Dobbiamo raccogliere 770 euro, prezzo davvero speciale dedicato a noi e a lei. Chiediamo a tutti un contributo per salvarle la vita. Non lasciateci soli.
- donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”;
- donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
- per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
AGGIORNAMENTO all’11 giugno 2012 – La cagnolina è stabile ma non sta bene. Ha dovuto subire una seconda trasfusione.
AGGIORNAMENTO al 9 giugno 2012 – In clinica la piccola ha fatto una trasfusione. In mattinata ha mangiato un pochino, ma ancora non è in grado di affrontare la chirugia. Ilaria ha chiesto se secondo i medici le ferite sono compatibili con morsi di cane, perchè l’orecchio sembra tagliato di netto e non strappato. I medici hanno effettivamente dei dubbi: anche la ferita profonda alla vulva non sembra causata da un morso…
ECCO LA SUA STORIA – Venerdì 8 giugno 2012, intorno all’ora di pranzo, è arrivata a Muratella questa cucciolona portata dagli operatori ASL e trovata sbranata vicino a Muratella. E’ stata ricoverare d’urgenza in una clinica veterinaria privata grazie alla ASL RMD. Era piena di bigattini ed ha anche il bacino fratturato ed una scheggia le ha reciso una arteria.
Matricola 964/12
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
Via della Magliana 856 , Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, 06 67109550
Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Buonasera, sono membro di un’associazione che si occupa di recupero di levrieri, sos levrieri. Ma vi contatto perchè questa cucciola è spaventosamente simile a uno dei miei cani, una meticcia incrocio di dobermann e segugio. Sinceramente queste immagini mi hanno sconvolto e sì che sono abituato a vedere quelle dei galgo maltrattati e torturati. Sono di Milano, ma quando si sarà rimessa vorrei sapere se sarà possibile aiutarla in qualche modo.
Molto cordialmente
Massimo Greco
Buona sera Massimo, grazie per averci scritto. Ora la piccola e’ al sicuro e nelle mani migliori che potesse desiderare. Per il momento dobbiamo solo incrociare le dita. La terro’ informato. Grazie davvero Simona per Avcpp
L’orrore di queste immagini mi ha sconvolto. E’ possibile fare qualcosa? serve aiuto economico (anche se modesto)affinchè questa poverina sia curata al meglio? Cecilia Vescovi. nel caso contattatemi anche con mail privata
Grazie Cecilia per averci scritto. Fortunatamente, grazie alla ASL RMD, la piccola in questo momento sta avendo il massimo che a Roma è possibile dare. Aspettiamo di vedere come va e quando rientrerà in canile. Sentiremo i veterinari della ASL e insieme capiremo come sostenerla al meglio. grazie di cuore Simona
Ok, aspettiamo tutti notizie anche per organizzarci nel caso, al rientro in canile, fosse necessario uno “stallo” casalingo per convalescenza.
Eccoci: da oggi scendiamo in campo noi di AVCPP. Abbiamo bisogno di fondi per poterla operare e, tra cinque giorni, di uno stallo casalingo. Cecilia, se davvero puoi aiutarci per favore scrivi in privato a info@iolibero.org
Grazie di cuore a tutti
Simona per AVCPP
Cara Simona…fatto bonifico…per ora 50€ poi fammi sapere
Grazie Adriano. Insieme, tutti, ce la possiamo fare. Incrociamo le dita per la piccola! Simona
Ciao Simona, anche noi abbiamo dato un piccolo contributo di 50€, non sono riuscito a mettere tutta la dicitura nella causale, spero vada bene lo stesso.
Forza piccina facciamo tutti il tifo per te.
Grazie Stefano. Amici sempre presenti. Simona
Aanche da Vic e Giorgia un piccolo aiuto di 50 €.
Tifiamo tutti per te piccola.
Grazie per quello che state facendo
Grazie Carla! E per favore avverti Giorgia che domani al Poverello puo’ ritirare l’attestato di Victor! Grazie di cuore! Simona
Ciao Simona anche io fatto bonifico di € 50,00..forza piccina!!
Grazie Laura. Insieme possiamo farcela! Simona
Grazie Cecilia, amica dei cani!
Grazie Sonia che su facebook ci ha avvertiti della sua donazione!
Grazie Monica, grazie davvero amica mia!
ci sono notizie della cagnolina? Povera cucciola non posso pensare che qualcuno possa averla ridotta in quello stato.
Volevo sapere se ci sono notizie.Grazie
ciao Cecilia, abbiamo aggiornato proprio ieri! le prossime notizie nei prossimi giorni… grazie Simona
spero che la cucciola si rimetta presto e trovi una casa.
Ps. perchè è stata reputata inutile l’operazione?
carla
Perchè ha ripreso a camminare. In genere le fratture del bacino non si operano ma si ricompongono da sole. Anche in questo caso è stato così ed i veterinari della clinica hanno preferito, nonostante il nostro OK ad affrontare anche questa spesa, non intervenire chirurgicamente.
meglio cosi. una sofferenza in meno. spero tanto che trovi un pò d’amore e di serenità
Maria Pia sei fantastica
Grazie a Maria Pia, un angelo a 2 zampe per angeli a 4 zampe. Coraggio Dora, presto troverai una casetta tutta tua.
Forza Dora!
Tutti tifiamo per Dora!!!!!speriamo in buone notizie….
Forza Dora, siamo tutti con te e ti vogliamo bene.
Ciao,
che novità ci sono su Dora? Migliora?
Fateci sapere….
Ciao Andrea, si pare che Dora abbia trovato il suo angelo…. A presto per – speriamo…- delle belle novita’….
Speriamo che la piccina abbia tanta fortuna.
Dora sei grande! Che commozione leggere questi post. Deve essere una cagnolina davvero speciale…
Come sta Dora? E’ sempre a muratella oppure ha trovato uno stallo casalingo?
Ciao, come sta Dora? E’ ancora in stallo casalingo da Silvia??? Grazie.
Cecilia
Ciao!
Ci date notizie di Dora?
Come mai da 2 mesi non rispondete ai commenti su Dora?
Aspettiamo con ansia.
Andrea
Ciao! Dora sta bene: è stata preso in affido da una dipendente AVCPP che vive in campagna e ha altri cani e gatti. Dora vive in casa e ha un grande giardino a sua disposizione. quindi tutto ok! grazie a tutti Simona per AVCPP
GRANDE BELLA NOTIZIA!!!! Un’adozione tra le più belle, un gesto meraviglioso per una creatura speciale! Grazie agli adottanti, di cuore. E grazie alla tenacia e testardaggine di AVPCC e la dolce Silvia che hanno creduto non senza sacrificio sin dall’inizio in questo grande miracolo d’amore!
EVVIVA…..EVVIVA…..EVVIVA…..!!!!!! Cari adottanti, so per esperienza che il gesto da voi fatto per Dora vi ripagherà immensamente.Sono felice per Dora ma anche per voi!
Cecilia