AGGIORNAMENTO al 29 novembre 2011 – Zwigi è stato trovato morto in gabbia verso le ore 18:00. Nell’arco della giornata non aveva manifestato nessuna sintomatologia particolare. Nel primo pomeriggio era stato anche medicato alle zampe dai terapisti che non avevano riscontrato niente di anomalo. I medici della Asl Rmd ipotizzano un attacco di cuore. Povero piccolo, tanto sfortunato…
ECCO LA STORIA DI ZWIGI – Questo cagnolino nero di circa un anno di età, è entrato a Muratella il 5 aprile 2011 con trauma spinale molto evidente ed in stato di choc. Aveva la coda praticamente staccata dal busto e una frattura lombare. Chissà cosa gli è successo!
E’ stato portato ad una visita neurologica ed ortopedica che hanno sconsigliato l’intervento chirurgico preferendo una terapia conservativa. Un volontario AVCPP lo ha portato in una clinica esterna ad effettuare una ecoaddome.
Oggi, con il passare del tempo, Zwigi (ma si pronuncia Zighi) ha recuperato l’80% della mobilità alle zampe anche se non riesce a poggiare bene in estensione le falangi dei piedi posteriori. Probabilmente dovrà portare delle scarpette per evitare lesioni alle zampette. Purtroppo, l’esito del trauma gli ha lasciato un problema con la vescica per cui non riesce a trattenere le urine mentre per le feci ogni tanto va leggermente aiutato.
Zwigi è un cagnolino giovane e carino. Non possiamo credere che debba vivere l’intera sua esistenza dentro ad un canile. Cerchiamo per lui una casa con un giardino in modo da essere libero di fare i suoi bisogni e puo’ fare quel movimento quotidiano che lo aiuterà a riprendere quasi al 100 per cento la sua mobilità!
Cerchiamo un cuore grande… siamo certi che riusciremo a trovarlo!
Matr. 456/11
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
CANILE MURATELLA
Via della Magliana 856 Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17
Il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973
ragazzi è un cucciolone dolcissimo e simpaticissimo, venite a vederlo perchè merita davvero tanto tanto amore!!!
Ciao Zwigi! pensare che quello splendido sguardo dolce si è spento, in solitudine, in una gabbia, è terribile! spero solo che dove sarai adesso potrai correre senza dolori, senza sbarre, senza passato! ciao dolce zwigi
Ciao piccolino… Che brutta vita, buttato via come un rifiuto. Noi ce l’abbiamo messa tutta. Sono certa che ti sei sentito a casa. Che ti sei sentito amato. Troppo poco tempo, purtroppo. Troppo poco .