La consegna del cibo raccolto

Cibo donato, cibo consegnato, come da programmi.

Al termine della raccolta di pet food di sabato 16 settembre presso il punto vendita Arcaplanet del Centro Commerciale Casetta Mattei, i volontari AVCPP si sono rimessi in moto per proseguire la staffetta del dono. Il cibo gatto è stato consegnato a Vittoria Mazzeo, che si prende cura delle colonie feline registrate di di Santa Marinella. Il cibo cane è stato invece donato al canile di Furbara – Santa Marinella, cui è andato anche il contributo di altri volontari della zona (Camillotti Bertoli e Paolo Ricci), che hanno donato cibo, coperte e medicinali a favore di pelosi bisognosi.

L’iniziativa

Nei giorni della corsa agli ultimi acquisti per il “Back to School”, Io Libero ha celebrato il suo “Back to food”, il suo speciale “rientro” tra i banchi dei pet store di Roma.

Al termine della pausa estiva, sabato 16 settembre, l’Arcaplanet del centro commerciale Casetta Mattei ha accolto le volontarie AVCPP Michela e Alessandra per l’intera giornata, sostenendo così la buona causa dell’associazione: supportare i rifugi in difficoltà, raccogliendo cibo e facendo informazione.

Fuori dalle mura dei canili municipali,  esiste difatti un grande mondo, composto da centinaia di piccoli rifugi privati che a tutti gli effetti svolgono un servizio di pubblica utilità, senza scopi di lucro e spesso senza riuscire a coprire le spese.

Portavoce di tutti i cani e i gatti meno fortunati, quelli che contano sulle forze di volontari e donatori privati in attesa di una famiglia che li accolga, Michela e Alessandra hanno sensibilizzato i clienti (bipedi e quadrupedi) di Arcaplanet, cogliendo l’occasione per un rituale selfie con chi ha generosamente donato.

Ai vecchi e nuovi sostenitori delle nostre battaglie, va il nostro sentito ringraziamento. Sappiate che non ci fermiamo qui!

Alla prossima, per fare insieme di più!