E’ passato poco più di un anno da quando Edoardo ha adottato il suo amico Baldo. La loro è una storia veramente emozionante e da raccontare…un affetto che è aumentato settimana dopo settimana così….Baldo ex matricola 451/14 ora ha una famiglia e una casa vera.
Ecco la bella testimonianza di Edoardo:
“Ho conosciuto Baldo un anno e mezzo fa, era triste non camminava, non alzava la testa e la coda, e non mangiava i biscotti con nessuno. Ci riuscii io per la prima volta ed ero molto contento. Piano piano iniziò a camminare, dopo qualche volta che lo andavo a trovare mosse un pochino la coda per salutarmi.
Non potevo lascialo lì e chiedevo a mamma di portarlo a casa. Io non ho giardino e lui è un cane grande e non si poteva, ma volevamo aiuterlo. A casa ne parlavo ma mio nonno non era tanto d’accordo poi un giorno lo portammo in canile gli fece tanta tenerezza e alla fine lo abbiamo adottato. Io sono felice perché in un anno è cambiato tanto.
Innanzitutto non mi lascia mai da solo, è diventato un gran passeggiatore e adora le coccole è diventato amico dell’altro nostro cane e dei due di mia zia. La mia più grande preoccupazione la prima volta che l’ ho visto era che sarebbe morto solo in una gabbia al freddo visto che è anziano ma ora so che tutto il tempo che vivrà sarà felice e amato da me e dalla mia famiglia.
E naturalmente fa un gran baccano con la sua coda che sbatte dappertutto. :-)”
Il 25 settembre 2016 è 1 anno che Baldo è stato adottato…questa foto parla da sola e noi con il cuore grosso non possiamo che dire grazie…grazie per aver cambiato la vita a Baldo un dolcissimo nonno che con il vostro meraviglioso gesto non soffrirà più il freddo in un gelido box!!!! Grazie Edoardo…grazie Claudia!!!
Testimonianza di Claudia, la mamma di Edoardo:
“Laura non ho mai capito cosa sia scattato a Baldo quando ha visto Edo la prima volta, ripensandoci oggi e vedendo come si comporta ora con lui sembra che lo abbia scelto. Io non credo nel destino ma se ci credessi ti direi che che è stato il destino a farli incontrare. ”
che bella storia e che bella famiglia….