AGGIORNAMENTO al 13 gennaio 2015 – Federica, tutor della piccola Barbie, ci manda i suoi saluti e nuove foto: grazie all’adottante Lia e a Federica! “Dalla cara Barbie Buon Natale. E’ la regina della casa e… del mio letto! (Vizi dati, non si torna indietro.) Lia”. Buona vita Barbie!

 

 

 

 

 

 

 

 

Barbie2 Natale 2014Barbie 1 Natale 2014

AGGIORNAMENTO al 7 maggio 2012 – Federica ci ha fatto avere una testimonianza di Lia ed una nuova foto di Barbie, finalmente libera: ” Barbie oggi festeggia il primo mese con i suoi nuovi amici. E’ molto affettuosa e mi segue ovunque: nell’orto, quando porto il fieno alle capre, quando stendo i panni… Si è ben affiatata con i tre (nella foto manca Raffy la più anziana), così bene che due giorni fa hanno deciso in gruppo di roversciare non il bidone della spazzatura ma il cassone. Tornando dal lavoro, alle otto di sera, è piacevole trascorrere qualche momento in giardino, con la pila, a raccattare ogni genere di oggetto, mentre occhi dal finto sguardo dispiaciuto ti osservano e pregustano la prossima mossa. Con questi meravigliosi cani ci si mantiene allegri! Grazie per avermi portato la dolcissima Barbie” . Grazie a te, Lia, e grazie a Federica, a Gaetano e a tutti i volontari e gli operatori per quanto hanno fatto per la piccola Barbie in tutti questi anni!

AGGIORNAMENTO al 6 aprile 2012 – Da oggi, alle ore 14.00, Barbie è un cane libero. Federica e Gaetano (che ringraziamo infinitamente) si sono incontrati a Sarzana (Liguria) con gli adottanti, la signora Lia ed il marito, che la condurranno con loro a Novara dove sarà libera in una grande tenuta insieme ad altri 3 cani, tutti adottati in situazioni difficili. Barbie avrà la campagna, nuovi amici a 2 e a 4 zampe, una casa accogliente e la libertà, il bene più prezioso. Grazie davvero a questa famiglia che ha trovato il modo di incontrarci a mezza strada nonostante le tante difficoltà familiari pur di condurre Barbie in un contesto felice. E grazie a Gaetano e Federica, che non hanno avuto paura di affrontare un lungo viaggio pur di permettere a Barbie di non perdere l’appuntamento con il destino… buona vita Barbie!

ECCO LA STORIA DI BARBIE – Barbie è una femmina, giovane adulta, di taglia media.
Barbie è arrivata in canile da cucciola, con i suoi fratellini: sono tutti stati felicemente adottati, solo lei e Tiberio sono rimasti a crescere in canile.

È una cagnolina simpatica, che ama le passeggiate, il gioco e le attività all’aperto, va d’accordo con cani e gatti. Nel marzo del 2010 è stata portata dai volontari alla Maratona di Roma e alla festa organizzata dall’Associazione a Villa Bau Village, la spiaggia per cani di Ponte Milvio: in auto è stata bravissima, si è seduta tranquilla a guardare fuori dal finestrino. Anche se in mezzo la folla, non si è mai dimostrata a disagio, anzi, molto curiosa e con tanta voglia di esplorare, socievole con cani e umani. Più che essere già perfetta per il mondo esterno… che altro può fare Barbie per riuscire a conquistare la libertà e l’amore che merita?

In questa ultima foto, Barbie è con Regina,  una cagnolina del canile già adottata!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

BARBIE, matricola 979 / 05, vi aspetta al:

CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199