AGGIORNAMENTI al 5 dicembre 2011 – Ciao Bella, oggi ti abbiamo liberata e ti abbiamo fatto volare via… La tua età ed i tumori diffusi al fegato e alla milza hanno avuto il sopravvento e non abbiamo voluto fare accanimento. Abbiamo preferito farti volare via, nel momento in cui ci siamo resi conto che la malattia ti stava facendo soffrire. Ciao piccola Bella, noi ti ricorderemo sempre.
AGGIORNAMENTI al 29 novembre 2011 – Bella, nonostante la dieta e le terapie fatte, continuava a stare male e cosi’, a spese AVCPP, è stata portata a fare nuovi accertamenti.
In una giornata di controlli, sono state fatte nuove ecografie, dopo quelle allo stomaco e all’intestino già fatte ad ottobre, e questi nuovi accertamenti hanno evidenziato dei tumori diffusi, alla milza e al fegato. Quello al fegato è inoperabile. Le prospettive di vita sono molto basse. Ora per Bella bisogna sperare in una adozione del cuore, che la possa coccolare negli ultimi mesi di vita. Aiutateci ad aiutarla… lei è deliziosa, allegra ed affettuosa… guardate le sue foto… non è meravigliosa?
AGGIORNAMENTI al 14 novembre 2011 – Bella con la nuova dieta suggerita da Valeria, una delle nostre fantastiche veterinarie volontarie, sta un poco meglio e la sua diarrea si sta arrestando. Abbiamo infatti sospeso qualunque farmaco che, non dando risultati apprezzabili, rischiano solo di compromettere una situazione dell’intestino già non equilibrio.
AGGIORNAMENTI al 5 novembre 2011 – Ciao Bella, alcuni cittadini ci hanno contattati perchè dicono che su di te girano delle strane informazioni su facebook… Ovviamente abbiamo spiegato di cosa si tratta e spiegato che la ciste che ti è stata fotografata è una ciste di grasso che tende a riformarsi, nonostante ti sia stata già tolta una volta grazie ad una donazione di una volontaria AVCPP, ma che non ti crea nessun tipo di problema. Contestualmente abbiamo fornito le ultime informazioni sanitarie su di te che per alcuni giorni sei andata in diarrea e sei stata un po’ negligente nel mangiare, ma quando gli operatori del rifugio ti hanno cominciato ad offrire cibo cucinato – pasta scotta al punto giusto e tanta carne – ti è tornato l’appetito. Comunque AVCPP ti ha già fatto fare due ecografie (grazie Lorenzo, grande veterinario volontario!) e a livello intestinale non risulta nulla. A livello dello stomaco, invece, hai come una formazione , un ispessimento sulla parete esterna dello stomaco, ma secondo i nostri eccezionali veterinari volontari questo inspessimento non centra nulla con la diarrea. Ora hai ripreso bene a mangiare, comunque, e sei stata trattata sia con antibiotici specifici che con vetkelfizina perchè sei risultata positiva ai coccidi. Nei prossimi giorni vedremo se sarà necessario fare altri accertamenti, sempre a spese di AVCPP, ovviamente.
AGGIORNAMENTO al 3 maggio 2011 – Anche per Bella, l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito! E Bella è già tornata in canile! Grazie Cinzia! Ora dobbiamo solo aspettare che la ferita sulla schiena si rimargini completamente per poter riportare Bella a toeletta… così chi l’adotterà potrà portarla a casa tutta rimessa a nuovo e pulita! Forza, che aspettate a portare via questa simpaticona?
AGGIORNAMENTO al 2 maggio 2011 – E’ previsto per domani, mercoledì 3 maggio 2011, l’intervento chirurgico di Bella! Forza piccola, andrà tutto bene! Ecco le tue ultime foto, quelle fatte sabato 30 aprile 2011 mentre giocavi nel giardino dei giochi del canile! Ancora mille grazie a Cinzia per la sua donazione
AGGIORNAMENTO al 29 aprile 2011 – Grazie a Cinzia, volontaria del rifugio Vitinia ex Poverello e di Villa Andreina, Bella sarà operata mercoledì 4 maggio! Grazie Cinzia, amica di Bella da sempre….
AGGIORNAMENTO al 27 aprile 2011 – Da qualche tempo Bella ha una ciste sulla schiena. Talvolta riusciamo a farla cicatrizzare, talvolta invece si ulcera (anche perchè Bella, quando esce in passeggiata, si diverte a rotolarsi sull’erba!). Ora abbiamo deciso di operarla e per farlo abbiamo bisogno del vostro aiuto economico visto che da novembre del 2008 tutte gli interventi sanitarie sugli animali vengono effettuati esclusivamente a spese di AVCPP. Aiutateci ad aiutarla: nella sezione DACCI UNA ZAMPA potete leggere come… e nel frattempo vi facciamo vedere la foto della ciste nella versione cicatrizzata e vi chiediamo di farci un pensierino: Bella potrebbe uscire dalla clinica ed entrare in casa vostra… Perchè non aiutare questa derivata spinone da 10 anni in canile?
ECCO LA STORIA DI BELLA – Non ci credete? Eppure si, è lo stesso cane. E’ la nostra Bella, una bellissima derivata spinone, una forza della natura, allegra e divertente come pochi cani.
Nonostante sia entrata in canile addirittura il 15 gennaio del 2001 e in uno dei canili peggiori che le poteva capitare (quello privato romano che poi il 19 gennaio del 2002 venne sequestrato per maltrattamenti permettendo ai volontari dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese di entrarci dentro e di salvare 1.031 animali trovati chiusi all’interno), Bella oggi, dopo 11 anni, è ancora piena di vita, di speranza, di solarità. Oggi ha dieci anni ma ancora tanto da dare ed aspetta con fiducia una persona che la voglia finalmente portare via da un canile. Correte! Come vi piace di più, nella versione tolettata o nella versione non tolettata? Scegliete voi… queste sono foto del 2005 e del 2006, quando i volontari – nonostante avessero all’epoca ancora 800 cani da far adottare – riuscivano anche a trovare il tempo di fare le fotografie. Oggi Bella è nel parco canile di Vitinia nella versione non tolettata…
ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Rifugio Vitinia ex Poverello
via del Mare km 13.800, Roma
Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973
bella è una spinona splendida, dal 2002 che la conosco ha sempre la stessa voglia di giocare e di ricevere coccole, dopo una vita in canile merita proprio una bella casetta e una famigliola tutta per lei, correte a conoscerla!!!
grande Cinzia! grazie! Bella, vedrai riusciremo a trovarti una famiglia che ti adotterà
In canile si sta facendo tutto il possibile per lei, operatori e volontari la accudiscono e la amano ma Bella ha bisogno del tepore di una casa…
Aiutateci tutti, per favore! Bella è stata così sfortunata! Di quel sequestro erano 1.031. Nel rifugio ne sono rimasti meno di 100, perchè gli altri sono stati adottati. E lei non puo’ finire i suoi giorni così’… non è giusto…
Aiutiamo questo cane meraviglioso. Gioia di vivere allo stato puro. Dopo 11 anni di canile, entrata da giovane nel canile privato romano sequestro per maltrattamento il 19 gennaio del 2002 dal Comune di Roma, la sua vita non puo’ finire all’interno di un rifugio, sia pur amata e coccolata dalle persone che la seguono da allora. Facciamo che gli ultimi mesi siano solo divani e poltrone…
ciao Bella, meravigliosa creatura, sempre nei nostri cuori!
Ciao Bella, cane storico del vecchio canile, parte quindi di un percorso, non sei riuscita ad andare in adozione ma grazie ai lavoratori speciali e a volontari speciali tu hai avuto tutte le cure necessarie, hai vissuto serenamente fino all’ultimo, non ti hanno mai lasciata sola, grazie a tutte le persone che non mollano mai, ciao Bella …