AGGIORNAMENTO al 26 agosto 2011 – Alfa ha cambiato nome: ora si chiama Dora. Le notizie sono ottime: Elio e la sua famiglia sono felici e lo stesso si puo’ dire per Dora e Artu’ (ex Rho)! Grazie ancora di tutto!
 

AGGIORNAMENTO all’11 agosto 2011 – Ecco le foto di Valentina, per ricordare una giornata che ci ha donato un raggio di sole. Con la speranza che tutti i cani e tutti i gatti ospitati oggi nei canili e nei rifugi d’ Italia possano ricevere un regalo tanto bello. Gratitudine eterna al signor Elio e a tutta la sua famiglia. E vogliamo ringraziare il signor Elio anche per le belle parole che ci ha voluto inviare e che ci ha autorizzato a pubblicare: “Buongiorno, Voglio ringraziare tutti Voi, l’Organizzazione e chi la guida e chi vi lavora per l’ottimo lavoro. Un grazie particolare a Valentina, Silvia e Matteo, evidentemente carissimi amici degli animali ed ora anche nostri, che ci hanno portato due cani per me bellissimi, che sono Alfa e Rho. Cani certo non traumatizzati, neanche dal viaggio da Roma a Reggio Emilia, visto che la sera giocavano tutti e quattro insieme. Di nuovo un caloroso grazie e un saluto sincero. Elio”

 

AGGIORNAMENTO al 10 agosto 2011 – Oggi Alfa e Rho sono stati adottati! Silvia e Valentina, dell’Ufficio Adozioni AVCPP, e Matteo, educatore AVCPP – grazie a Silvia che, pur essendo in ferie, ha messo a disposizione la sua macchina visto che il furgone dell’Associazione ha purtroppo problemi e non puo’ affrontare in questi giorni lunghi viaggi – hanno fisicamente portato questi due magnifici cani a Reggio Emilia e tutto è andato benissimo! Presto on line  le foto di questa magnifica “doppia adozione” e intanto un grandissimo ringraziamento ad Elio ed alla sua famiglia, una famiglia che hanno voluto “ingrandire” con l’ingresso di questi due nuovi componenti! E grazie alle persone AVCPP! 

AGGIORNAMENTO al 7 giugno 2011 – Una gentile signora ci scrive: “Buonasera. Purtroppo non posso adottare uno di questi splendidi cani, ma volevo segnalare che, molto probabilmente, quello nella foto – e anche gli altri, ovviamente, se sono suoi fratelli – è un esemplare (anche molto bello) di Hovawart nero focato. Conosco bene la razza, mia cugina ne seleziona e alleva da anni, e il cane nella foto aderisce davvero molto fedelmente allo standard estetico dell’Hovawart (http://www.animaliblog.com/wp-content/uploads/2009/12/cane-Hovawart.jpg – notate le focature sul muso). Ci tenevo a segnalarvelo perchè la razza è molto rara, nonchè pregiata; sono eccellenti cani da difesa e in Italia se ne trovano molto pochi, tanto che spesso chi li cerca deve spingersi in Germania per acquistarne o adottarne. So che i cani di razza hanno più possibilità dei meticci di venire presi, magari da qualche appassionato… spero di portare un po’ di fortuna a questa splendida famigliola Hovi 🙂 a vederli in foto sembrano anche più belli di quelli superselezionati da mia cugina! A presto, un saluto.” Grazie mille per averci confermato un sospetto che già nutrivamo… E il suo commento sul fatto che siano anche più belli di quelli superselezionati di una allevatrice, ci rende ancora più felici! Piccola Alfa, forza che puoi farcela!

AGGIORNAMENTO gennaio 2011 – La sorellina Beta è stata adottata! Forza Alfa, ora tocca a te!

ECCO LA STORIA DI ALFA – Ed ora Alfa, una delle due femminucce di questa bellissima famigliola. Finalmente Beta, e Rho e Alfa (tre fratellini, un maschio e due femmine) possono essere liberi! Proprio in questi giorni, il PM ha concesso l’autorizzazione all’affido e questi tre giovanissimi, buonissimi e spettacolari cani possono lasciare il recinto del canile ed entrare in una vera casa. Ecco la loro storia: Beta, Rho e Alfa sono entrati a Muratella il 7 agosto del 2009 perchè sequestrati per maltrattamenti: vivevano in una condizione assolutamente disagiata in una baracca di via Cencelli. Eppure, nonostante il loro passato, sono rimasti cani fantastici, che sprizzano bontà energia e felicità da tutti i pori! Alfa aveva circa un anno di età quando è entrata in canile. Il 26 agosto del 2009 vennero trasferiti tutti e tre insieme in un recinto del canile Vitinia ex Poverello dove sono stati sterilizzati e sono rimasti a disposizione dell’autorità giudiziaria. Ora finalmente – esattamente in questi giorni – sono stati dissequestrati e possiamo darli in affido (la pratica per l’adozione definitiva verrà conclusa dopo qualche tempo, dopo aver fatto tutti i passi legali necessari insieme ai PM che confermarono il sequestro). Guardate che bellezza! Alfa vi aspetta! Queste sono le loro prime foto. Questi sono i loro primi appelli. Correte!

Matricola 1256 /09

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO

via del Mare km 13.800, Roma Dal lun al sab dalle h. 10 alle h. 14

Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it