Bianca, là dove dormiva nell’erba, ora si poggia sul cemento. Là dove di notte la compagnia era delle cicale, ora c’è solo il respiro assonnato di altri 700 cani chiusi nelle celle…

AGGIORNAMENTO al 10 novembre 2011 – Adottata insieme a Fiocco, il suo inseparabile amico! Vivranno insieme in una grande villa con un grandissimo giardino! Grazie grazie grazie al signore che ha voluto farci questo meraviglioso regalo. Ed ora manca solo Neve ma ci riusciremo anche con lei!

ECCO LA STORIA DI BIANCA – Ecco Bianca, con la sua inseparabile compagna Neve. Sempre insieme. Con Bianca a fare da mamma a Neve, più piccola di lei. Ha 4 anni, Bianca. Neve ne ha 2. Sono bellissime, buonissime, docili, affettuose.

Bellissima  maremmano abruzzese, Bianca è stata catturata il 23 settembre 2011 nel XIII Municipio, dove viveva libera insieme ai suoi due compagni, Fiocco e Neve. Fiocco, grazie alla volontà di un gruppo di cittadini, era stato appena istituzionalizzato cane libero accudito: sterilizzato, chippato, dotato di apposito collare e tornato sul territorio. Loro due erano state già da tempo sterilizzate, con una lodevole iniziativa autonoma e privata dei cittadini. Tutto sembrava perfetto, in linea ed in armonia con la natura.

Una grande campagna a fare da sfondo. Poche case sparse, con grandi giardini. Poco traffico. Poteva essere una situazione ideale. Ma la felicità di tutti, pero’, si è scontrata contro una mentalità retrograda e criminale.

Qualcuno, senza alcuna prova plausibile, li ha accusati, tutti e tre, di aver attaccato un gatto – attaccato, non ucciso… – e Bianca ( con Neve e Fiocco), sono stati tutti catturati e portati in canile.

La’ dove dormivano nell’erba, ora dormono sul cemento. Là dove di notte sentivano cantare grilli e cicale, ora sentono il silenzio cupo ed il respiro assonnato di 700 altri cani chiusi nelle celle. La’ dove di giorno godevano del vento e del sole, ora sono solo circondate di pareti di ferro e cemento.

Se Bianca dovesse lasciarsi morire di tristezza, di chi sarà la responsabilita?

Matricola 1634/11

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org