BOLERO_2013 2

BOLERO_2013 4

AGGIORNAMENTO al 17 ottobre 2015 – Dopo 12 anni di canile anche Bolero, insieme alla sua compagna Dalila, ce l’ha fatta ed è fuori dal canile!  Gli sforzi dei volontari e degli operatori sono stati premiati da splendide persone che non si sono tirate indietro. Grazie! Buona vita Bolero

AGGIORNAMENTO al 27 dicembre 2012 – Il dolce Bolero è stato scelto da Viviana per una adozione a distanza. Grazie per aver scelto questo nonnino in cerca di affetto! Ed ecco la sua testimonianza: “Il regalo più bello della mia vita sei stato tu Bolero …. dei miei amici Laura e Stefano, che non finirò mai di ringraziare, mi hanno regalato la sua adozione a distanza.
per la prima volta sono entrata in canile …. un’emozione fortissima … tu tesoro bello eri ancora in convalescenza dall’operazione eppure sei stato subito tenerissimo con me …. ed ogni volta che ti vedo sei sempre più dolce e bello … anche con quella panzatta spelacchiata … e così magro… ma guardare i tuoi occhi è un’esperienza unica !!! non vedo l’ora di tornare da te tesoro bello …
Devo dire grazie a tutto lo staff e soprattutto a Cristiana che ha sopportato pazientemente le mie continue domande e le mie ansie di “mamma a distanza “.

AGGIORNAMENTO ad ottobre 2012Ad Ottobre  Bolero è stato colpito da torsione dello stomaco. Solo la rapidità con cui è stato riscontrato il problema e la prontezza del soccorso ha permesso di salvargli la vita. Bolero è stato portato – a spese AVCPP e con un contributo dei volontari AVCPP del Rifugio – nella più vicina clinica veterinaria privata, dove è stato operato. Oggi la sua situazione è sotto controllo ed il recupero garantito dalle attente cure della terapista AVCPP. Bolero è molto magro ma recupera in fretta tanto che dalla degenza è già tornato nel suo box ma solo un’adozione potrebbe concludere al meglio questa storia. Noi stiamo facendo il massimo ma una felice conclusione della storia potete garantirla solo voi. Grazie….BOLERO_2013 1

BOLERO_2013 6

ECCO LA STORIA DI BOLERO:
Bolero è un cane-nonno, tranquillo e dolce, che ha passato la propria vita prima al canile di porta portese e ora presso la struttura dell’ex cinodromo.

I volontari l’hanno portato fuori dal canile in passeggiata e a toeletta: ha camminato al guinzaglio senza problemi, anche in mezzo al traffico si è dimostrato tranquillo, è salito in auto ed è rimasto educatamente seduto per tutto il tragitto e, una volta arrivato a destinazione, si è fatto pazientemente toelettare.

È socievole e gentile, molto equilibrato: va d’accordo con gli altri cani, da anni condivide il box con una femmina piuttosto vivace con cui non ha mai avuto problemi.

BOLERO e tutti i nonni del canile non hanno ancora perso le speranze: stanno aspettando la loro ultima occasione… Vieni a conoscerli…
Adottare, amare e accompagnare un nonno nell’ultimo tratto di una vita che è stata un po’ avara è un gesto d’amore immenso… E i nonni, nella loro estrema saggezza, sanno capirlo… Basta guardarli negli occhi per captare tutta la loro riconoscenza!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

BOLERO, anziano, derivato pastore tedesco, matricola  1069/03 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org
centralino del canile Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.