AGGIORNAMENTO al 28 febbraio 2014 – Emanuela, che ha adottato Cettina, ci manda le sue foto e sue meravigliose notizie: grazie grazie grazie di cuore, Emanuela! ” Buonasera, in allegato alcune foto della gattina Cettina matr. 2221/13 che ho adottato verso fine gennaio. Fortunatamente non aveva il tumore esteso al fegato ma una grave insufficienza renale, è stata in clinica per reidratarsi e superare la crisi, ora sta seguendo una terapia a casa e sta migliorando giorno dopo giorno. E’ una bravissima gattina, molto affettuosa e tranquilla sia con umani che con tutti i pelosi di casa (gatti e cani). Nella foto è ritratta con il suo fratellone gatto Leo: era appena arrivata casa dopo essere stata ricoverata in clinica,
invece quelle sul cuscinone e con una delle sue sorelle cane Bella risalgono a circa due settimane fa,
le altre due invece sono di oggi! ciao Emanuela!”
AGGIORNAMENTO al 27 gennaio 2014 – Oggi Cettina è stata adottata, grazie a chi ha compiuto questo grandissimo gesto d’amore!
Nome Cettina
Matricola 2221/13
Sesso F
Età 14 Anni
AGGIORNAMENTO al 12 dicembre 2013 – Cettina è rientrata in canile: ha avuto un peggioramento e la volontaria non se l’è sentita di tenerla in casa. C’è qualcuno che vuole donare a Cettina il suo ultimo periodo di vita in casa? Ha 14 anni ed è stata buttata via come una scarpa vecchia perchè malata….
ECCO LA STORIA DI CETTINA – Questa gattina è arrivata a Muratella il 15 novembre 2013. E’ stata portata al Punto di Primo Soccorso Gatti della Muratella da un privato cittadino che l’ha trovata abbandonata e malata in via Trionfale, nel XIX Municipio. Ha 14 anni e secondo i veterinari ha un tumore al fegato. L’ha presa in stallo una volontaria AVCPP che le sta garantendo un soggiorno fuori dal canile ma cerchiamo per lei una adozione del cuore. Aiutateci! Ecco le parole di Sara, che ringraziamo: “Lei è Cettina. E’ una gattina tenerissima, dolce e molto dignitosa. Passa l’intera giornata a sonnecchiare ma appena mi vede fa le fusa e tutta contenta va alla scodella ad aspettare il pasto (di sicuro preferisce la scatoletta ai croccantini!!) poi ritorna nella sua cuccetta ed aspetta la razione di coccole. Anche se è vecchietta e ha i suoi acciacchi sembra stare bene, mangia, si fa le pulizie accurate e va in bagno. Non prende nessuna medicina, solo cibo per problemi epatici ed un integratore che serve ad aiutare il fegato, visto che purtroppo ha un tumore, inoperabile. Nonostante questo, mangia con appetito e fa tutti i suoi bisogni, quindi tutto sommato sta benino.“
Matr. 2221/13
Info
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
Punto di Primo Soccorso Gatti
CANILE COMUNALE MURATELLA
via della Magliana 856H, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 17 e il sab h. 10 alle h. 13
Telefoni: 3493686973 0667109550
adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
Salve ! Ho letto la storia di Cettina che tipo di ambiste cercate per lei? Necessita medicazioni particolari? Io ho tre gatte femmine di 8 ,e 2 anni,sarebbe preferibile come gatto unico?Vivo a Roma e sono su Fb
vorrei avere notizie di CETTINA……………………..GRAZIE………..
Mi ero interessata a Cettina ora leggo che è stata felicemente adottata da una persona che può sopperire anche economicamente ai suoi problemi di salute: con rammarico ma meno male che non l’ho accolta io avevo detto più volte alla volontaria di non avere in questo momento una situazione economica stabile ( e 4 gatti) Potevate scusatemi parlarmi delle reali necessità della gatta iil mio problema non era l’età avanzata della gatta ne i generici problemi di fegato o renali che spesso i gatti anziani hanno!