AGGIORNAMENTO a settembre 2015 – nuove foto di Charlotte in una delle aree di sgambamento del Rifugio. E’ spettacolare e sta ancora aspettando una casa e una famiglia tutte per lei!
AGGIORNAMENTO al 20 agosto 2013 – Ecco nuove foto di Charlotte in passeggiata nella Riserva Naturale del Litorale Romano: guardate quanto è bella!
AGGIORNAMENTO al 17 febbraio 2013 – Gabriella ha scelto Charlotte come suo cane adottato a distanza. Eccole insieme, durante una bella passeggiata nella riserva naturale del litorale romano.
ECCO LA STORIA DI C HARLOTTE – Meravigliosa Charlotte! E’ entrata cucciolina (aveva meno di due mesi) al canile della Muratella il 23 giugno del 2005. Era stata trovata randagia e malata in via Spinetoli, zona Giardini di Corcolle. Insieme a lei, due fratellini. Tutti malati: avevano la rogna. Immediatamente curati, stabilizzati e vaccinati, per lei e la sorella Blanche (bellissima come lei) è iniziato un lungo percorso di socializzazione. Entrambe le cagnoline, infatti, erano molto diffidenti verso gli umani, paurose. Chissà cosa c’è stato nel loro passato…
Inizialmente non si avvicinavano di loro volontà ed accettavano solo passivamente il contatto. Poi piano piano, hanno cominciato a rilassarsi e sia lavoratori che volontari ce l’hanno messa tutta per aiutarle a superare le loro paure.
L’8 febbraio 2010 sono state trasferite entrambe nel canile ex Poverello, dove vivono serene insieme ai loro compagni (sono molto socievoli e vanno d’accordo sia con cani maschi che con cani femmine) in un recinto di 30 metri quadrati. Ma stanno diventando adulte in gabbia (hanno quasi 5 anni, ormai) e questo è un vero peccato…
Matricola 916/05
Telefono cellulare 331 6005643
randagiononereato@gmail.com
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale competente al momento della adozione.
[…] (qui la sua scheda) rimane sempre sul “chi va là” e con la sua bellezza e maestosità […]