AGGIORNAMENTO al 4 aprile 2011 – Adottato! Grazie grazie grazie!
CHICCO, giovane adulto, taglia grande
La storia di Chicco è la storia dei tanti cuccioli che entrano al canile di Muratella e non trovano un’adozione da piccoli: rimangono in canile, crescono e spesso invecchiano nelle gabbie, senza sapere che esistono cose chiamate casa, famiglia, mondo.
Chicco era parte di una cucciolata, i suoi fratellini fortunati han trovato una sistemazione e lui, fino a qualche mese fa, era uno dei tanti cuccioli cresciuti in canile.
Poi Veronica lo ha adottato a distanza, qualcosa per lui è cominciata a cambiare:con costanza Veronica è venuta a trovarlo in canile tutte le settimane, si è dedicata alla sua educazione, e soprattutto ha instaurato con lui un bel rapporto di affetto e fiducia.
Così Chicco, che è sempre stato un cucciolone allegro e giocoso, ha dimostrato di essere anche un cane intelligente, che apprende con facilità e ha provato l’emozione della sua prima passeggiata fuori dal canile, dimostrandosi curioso, bravo con gli altri cani e socievole con gli umani.
Chicco, ad Agosto 2010, è andato, insieme ad altri amici a 4 zampe dei canili comunali di Roma, a Veronica e ai volontari AVCPP, a passare una giornata fantastica al Villa Bau Village, la bellissima piscina per i cani a Ponte Milvio. E’ stato bravissimo in auto, in mezzo al caos cittadino ed equilibrato una volta libero fra cani e persone.
Poi però Chicco è rientrato in canile…. in attesa di qualcuno che gli offra non una giornata ma una vita di libertà e amore!
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CHICCO, matricola 1150 / 07, vi aspetta al:
CANILE COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 13
Cell. Adozioni 3493686973
Speriamo che anche chicco trovi presto una casa, è un cane dolcissimo!!!
Oddio !!!
Che gioia (e anche qualche sciocca lacrima di commozione) !!
Chicco è uno dei cani che avevamo seriamente preso in considerazione quando cercavamo la nostra adozione.
Poi ci siamo innamorati di Alfa (ora Pollon), all’ex Poverello….ed è andata come andata (siamo al momento i “genitori di cana” piu’ felici del mondo !!! :-)).
Ma Chicco e anche gli altri canetti che abbiamo visto, mi sono rimasti nel cuore e li seguo sempre sul sito….oggi vedere che lui, dolcissimo e BELLISSIMO, è stato adottato mi ha reso troppo felice !!! Vai Chicco !!
Ciao Lisa, ma le foto di Pollon quando arrivano ? 🙂 Ricorda di mandarle su info@iolibero.org così festeggiamo anche l’adozione di Chicco! Un saluto Simona