Chi ha un cane o un gatto in questi giorni che si approssimano al Natale starà pensando a tre cose:

1) come far durare l’albero di Natale almeno fino al giorno di Santo Stefano?

2) come sopravvivere ai petardi delle feste senza terrore, panico, miagolii, abbai e fughe?

3) come fare, più in generale, a sopravvivere alle feste anche quest’anno?

 

Chi non ha ancora un cane o un gatto, ma li ama comunque, starà pensando a cosa mettere sotto l’albero per i cari (anche dotati di coda) e a come organizzare le agognate e per fortuna lunghe festività natalizie.

Più raro che metta in cima ai pensieri i pelosi che vivono rinchiusi tra le sbarre di un canile o attendono in un rifugio che li raggiunga una famiglia pronta all’adozione.

Siamo certi, però, che un promemoria possa essere utile anche a loro, anzi a tutti voi, padroni e non, che siete capitati su questo sito, a questa ora, per caso o per curiosità.

Un promemoria che preannuncia non uno, ma ben due appuntamenti romani prefestivi e dedicati a loro e a supportare chi si occupa dei quadrupedi in cerca di casa e vive quotidianamente nella difficoltà.

Il primo appuntamento è quello di cui nel titolo: a Spinaceto il 7 dicembre presso il pet shop “Dalla A… alla Zampa”. Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 2o i volontari di ACPP saranno sul posto per raccogliere sacchi e scatolette, lattine e buastine di cibo per cani e per gatti che potrete portare da casa o acquistare in loco. Immancabile, sarà la distribuzione di gadget a chi contribuirà a supportare, con una donazione in natura, i rifugi in difficoltà.

Presso “Dalla A… alla Zampa” sarà possibile acquistare anche il calendario 2025 AVCPP,  disponibile anche contattandoci in privato su Facebook o Instragam.

Il secondo appuntamento è esattamente ad una settimana di distanza, il 14 dicembre. Dove?

Tornateci a trovare prestissimo e lo saprete!