AGGIORNAMENTO al 13 febbraio 2014 – I funerali di Marcello Piccolo sono stati fissati per GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO alle ore 11 presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.
AGGIORNAMENTO al 10 febbraio 2014 -I funerali di Marcello slittano qualche giorno. Sono in corso accertamenti di natura sanitaria e dobbiamo aspettare per poterlo salutare. Informeremo appena possibile. Scusate e grazie a tutti.
Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 18:00, Marcello Piccolo, volontario dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – AVCPP e co-fondatore dell’Associazione Vegetariani Animalisti – AVA, ci ha lasciati.
Da 3 settimane era ricoverato al Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato per un delicato intervento chirurgico alla bocca, durato ben 12 ore. L’intervento era riuscito benissimo, i suoi parametri vitali perfettamente in equilibrio, e proprio sabato sarebbe stato dimesso se, appena 3 giorni prima delle dimissioni dall’ospedale, non fosse stato colpito da una forte febbre che gli ha procurato un blocco renale, motivo per cui è entrato in coma e dopo poco è deceduto.
La moglie Mimma ed i figli ci danno appuntamento per un ultimo saluto per martedì 11 febbraio p.v., alle ore 11, presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.
Mimma ci ha confidato che Marcello non avrebbe gradito fiori ma donazioni e ha dato indicazioni di donare per il “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” aperto da AVCPP nel novembre del 2008 per curare i cani ed i gatti ospitati nei canili del Comune di Roma ( https://www.iolibero.orgdacci-una-zampa/ ) e di donare in favore di AVA Associazione Vegetariana Animalista di cui era co-fondatore.
Con Marcello, il Movimento Vegetariano e Animalista perde uno dei suoi più validi, coerenti e impegnati sostenitori.
Vogliamo salutarlo con le parole di Lele, suo e nostro amico, parole semplici che dicono tutto: “Purtroppo quando è una persona così ad andarsene il dolore non è quantificabile…… Molto più di un volontario molto più di un amico… Un piccolo uomo con un cuore da gigante!!! Ciao Marcellì…”
il vuoto è palpabile e vibrante anche per chi non ha avuto la fortuna e l’onore di conoscerti ma di comprendere la ricchezza che hai dato dalle parole dei tuoi amici, arrivederci Marcello.
Attenzione! I funerali sono rinviati per qualche giorno per accertamenti sanitari.
Grazie Francesca. Abbiamo aggiornato anche su facebook. Dobbiamo aspettare per poterlo piangere insieme.
Ho appreso questa triste notizia solo stamattina… Le parole come al solito non ci sono, solo un improvviso e grande dolore per la perdita di un Piccolo Grande Uomo quale sei stato tu dolce Marcello!
Arrivederci…