AGGIORNAMENTO al 13 febbraio 2014 – I funerali di Marcello Piccolo sono stati fissati per GIOVEDI’ 13 FEBBRAIO alle ore 11 presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.

AGGIORNAMENTO al 10 febbraio 2014 -I funerali di Marcello slittano qualche giorno. Sono in corso accertamenti di natura sanitaria e dobbiamo aspettare per poterlo salutare. Informeremo appena possibile. Scusate e grazie a tutti.

Sabato 8 febbraio 2014, alle ore 18:00, Marcello Piccolo, volontario dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese – AVCPP e co-fondatore dell’Associazione Vegetariani Animalisti – AVA, ci ha lasciati.

Da 3 settimane era ricoverato al Policlinico Gemelli dove era stato ricoverato per un delicato intervento chirurgico alla bocca, durato ben 12 ore. L’intervento era riuscito benissimo, i suoi parametri vitali perfettamente in equilibrio, e proprio sabato sarebbe stato dimesso se, appena 3 giorni prima delle dimissioni dall’ospedale, non fosse stato colpito da una forte febbre che gli ha procurato un blocco renale, motivo per cui è entrato in coma e dopo poco è deceduto.

La moglie Mimma ed i figli ci danno appuntamento per un ultimo saluto per martedì 11 febbraio p.v., alle ore 11, presso la Chiesa di Santi Aquila e Priscilla, in via via Pietro Blaserna, quartiere Portuense.

Mimma ci ha confidato che Marcello non avrebbe gradito fiori ma donazioni e ha dato indicazioni di donare per il “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” aperto da AVCPP nel novembre del 2008 per curare i cani ed i gatti ospitati nei canili del Comune di Roma ( https://www.iolibero.orgdacci-una-zampa/ ) e di donare in favore di AVA Associazione Vegetariana Animalista di cui era co-fondatore.

Con Marcello, il Movimento Vegetariano e Animalista perde uno dei suoi più validi, coerenti e impegnati sostenitori.

Vogliamo salutarlo con le parole di Lele, suo e nostro amico, parole semplici che dicono tutto: “Purtroppo quando è una persona così ad andarsene il dolore non è quantificabile…… Molto più di un volontario molto più di un amico… Un piccolo uomo con un cuore da gigante!!! Ciao Marcellì…”