AGGIORNAMENTO al 20 giugno 2013 – Da oggi Ciccio è a casa della volontaria Silvia che in passato ha già adottato Luna e Tobia. Incrociamo tutti le dita perchè Silvia ha un gattino con sè e Ciccio, nelle prove di compatibilità effettuate in canile, nonostante la sua veneranda età ha dimostrato di essere ancora molto molto interessato ai felini. Silvia ha voluto, per l’enorme affetto che prova per Ciccio, tentare comunque l’adozione ed il personale AVCPP le ha dato tutti i consigli del caso quando oggi hanno fatto il sopralluogo nel suo appartamento. Speriamo quindi che la convivenza tra Ciccio ed il gattino di Silvia sia la più felice possibile ed auguriamo a Ciccio una bella e lunga vita da cane libero! Grazie Silvia!
AGGIORNAMENTO a giugno 2011 – Ecco nuove foto di Ciccio, sorridente e felice mentre gioca con i suoi volontari! Perchè non lo fate sorridere per tutto il resto della sua vita portandolo a casa con voi? Lui è veramente affettuosissimo! Scoprirete cosa significhi essere veramente amati!
Ciccio è in canile da sempre. I volontari lo trovarono maltrattato quando il 19 gennaio del 2002 entrarono, a seguito di un sequestro, in quella parte di un canile privato romano convenzionato con 32 comuni della Provincia di Roma che era a loro preclusa. Trovarono 1.031 cani malgestiti, malnutriti, malcurati. Maltrattati. Ciccio era uno di questi. Eppure non ha mai avuto un attimo di esitazione. Ciccio si affido’ subito e completamente ai nuovi amici umani che improvvisamente entrarono nella sua vita e nel suo destino. Ancora oggi ci chiediamo chi mai gli ha insegnato come chiamare gli uomini, come chiedere loro le coccole. Eppure in questo Ciccio è bravissimo. Ti viene vicino e poi con la zampetta e con il muso comincia a parlare, a chiedere una carezza,e poi un’altra, e poi un’altra ancora. E con il muso ti guarda adorante. E adorato.
Insieme alla sua compagna di sempre, Lady, sono una coppia stupenda e molto unita.
Ciccio è in canile da una vita. Ma non ha mai vacillato, non ha mai avuto paura, non ha mai odiato. Ha sempre saputo che nella sua vita e nel suo destino ci sarebbero stati esseri umani che l’avrebbero amato. E lui è pieno di riconoscenza. Ed aspetta solo una persona a cui dedicare tutto se stesso. E’ un meticcio di taglia media. Compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine. Calmo ed ubbidiente.
Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
[…] https://www.iolibero.org/2011/06/16/ciccio-chi-ti-ha-insegnato-ad-essere-quasi-umano-sei-pieno-di-ric… […]
[…] https://www.iolibero.org/2011/06/16/ciccio-chi-ti-ha-insegnato-ad-essere-quasi-umano-sei-pieno-di-ric… […]
[…] RACCONTI IN PRIMO PIANO IN AFFIDO! Ciccio, chi ti ha insegnato ad essere quasi umano? Se[…] […]
brava silvia, vedrai che andrà tutto bene…oh Ciccio fai il bravo, adesso devi pensare solo a farti coccolare e a fare tante ninne sui cuscini, lascia perdere i gatti!! 🙂
…se il mio cane che io chiamo “Psycho killer” si è adattato benissimo alla convivenza del mio gattino(che è venuto molto dopo e per di più cieco) vedrai che anche il tuo Ciccio si abituerà con la pazienza e l’amore che a te certamente non mancano!In bocca al lupo!(..bè forse è meglio di no!:-))