Cindy prima di salire sul furgone per andare in clinica: tranquilla, pacata e con uno sguardo carico di voglia di vivere!

Cindy è una bella canetta giovane, di circa 2 anni e mezzo, di taglia media quasi piccola. Condivide il suo box con Ornella (qui la sua scheda), che le somiglia molto, probabilmente sono sorelle.

È arrivata in canile a luglio 2011, a seguito del sequestro di circa 60 cani che erano tenuti in appartamento da una famiglia disagiata. Di questo caso ne parlarono molto i media, soprattutto la trasmissione di Italia 1 “Le Iene”. Alcuni dei suoi compagni – per lo più cuccioli e cuccioloni – hanno trovato adozione.

Ora vogliamo che anche lei e gli altri trovino casa e possano riscattarsi.

Cindy prima di salire nel furgone per andare in clinica si concede una pausa “pipì”

Dal rifugio privato convenzionato in cui sono tenuti questi cani, Avcpp – su mandato di Roma Capitale – si è occupata del trasporto di ognuno di questi cani presso una clinica privata per poterli sterilizzare e con l’occasione far loro conoscere un po’ il mondo e vedere come interagiscono con gli agenti esterni, per proporli più consapevolmente in adozione.

Cindy si è comportata sempre molto bene, da subito si è dimostrata allegra e curiosa. All’inizio non le piaceva molto la macchina fotografica ma è bastato poco per rassicurarla. Anche nel trasportino è stata bravissima e non si è mai lamentata.

Cindy prima di salire sul furgone sembra chiedersi, incredula: “ma sono tutte per me queste attenzioni e queste coccole?”

Cindy è una cagnolina molto interessata all’ambiente, alle persone e a tutto ciò che la circonda. Le piace muoversi, saltellare e accennare delle corse… anche se a volte si disorienta un po’ e possiamo capirlo visto che le corse, gli ambienti aperti le sono stati preclusi per tutta la sua vita passata prima in un appartamento ora in un box.

Cindy dopo l’intervento sempre pacata e sempre alla ricerca di un punto di riferimento

Cindy comunque è una canetta ben socializzata con le persone, leggermente timida ma le basta poco per rilassarsi. Osserva ogni movimento delle persone di cui ricerca continuamente lo sguardo, soprattutto in passeggiata. Ha bisogno di essere un pochino indirizzata ma è tanto allegra, intelligente e ha tanta voglia di fare cose nuove, meglio ancora se con una persona vicino!

Cindy dopo la sterilizzazione si gode la pausa nell’area di sgambamento per imparare a perlustrare il mondo!

Cindy nell’area di sgambamento, serena e curiosa

Questa persona potreste essere voi, e sarà una gioia accompagnare una canetta deliziosa come Cindy alla scoperta del mondo, alla scoperta delle sue potenzialità e costruire insieme un rapporto di affetto, gratificazione e tante conquiste, piccole ma che riempiono il cuore e la vita di tutti!

Chiedete di Cindy microchip 380260040243043

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

federicaby@libero.it

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.