Aggiornamento al 30 giugno 2014 – Brividi di emozione e grande felicità nel ricevere questa stupenda ed ulteriore testimonianza di Laura e Manrico, la famiglia che ha aperto le porte di casa e del cuore a Tommy, e che vogliamo condividere con tutti voi! Leggete e coglietene la bellezza, la tenerezza e l’intensità dell’amore che questi adottanti dedicano ad un cane di canile, adulto e nero, la cui ricchezza e gioia di vita hanno superato qualsiasi barriera …
“Ciao ambra, ti ricordi di me? Mi chiamavo Cocò ed ero rinchiuso nel box 431 del canile di villa Andreina. Ero poco più di un cucciolo quando sono stato accalappiato e rinchiuso, mio malgrado, dietro quelle brutte sbarre dove ho trascorso ben 10 lunghi anni. La mia vita è stata contrassegnata da grandi sofferenze e da profonde solitudini. Le mie giornate erano tristi e monotone. Ogni tanto qualche cagnolino veniva adottato ed io speravo che prima o poi la stessa sorte potesse toccare anche a me. Ma questo momento sembrava non arrivare mai. Intanto gli anni passavano ed io pensavo tra me e me: “chi mai si potrà interessare ad un cane anziano, di taglia medio grande e per giunta nero!! ” Le speranze erano sempre più fioche. Eppure un giorno il miracolo si è verificato. Una donna è venuta in canile e si è innamorata di me. Ha deciso che meritavo di trascorrere i restanti anni della mia vita in un contesto di gioia e felicità. E così è stato ed è tuttora. Sono trascorsi diversi mesi dal 22 novembre 2013, giorno della mia uscita dal canile. Da allora vivo in una splendida villa con un ampio giardino tutto a mia disposizione. Adesso che è estate trascorso le mie giornate all’aperto in compagnia delle cagnoline Mary e Margot, mie vicine di casa. Ogni giorno mangio prelibatezze di ogni genere preparate appositamente per me. Faccio lunghe passeggiate all’aperto anche se la mia vera passione è l’automobile. Amo accomodarmi tra i due sedili anteriori ed ammirare e contemplare quel mondo che fino ad ora ho potuto vedere solo attraverso le sbarre di un misero box. Scodinzolo, spalanco la bocca quasi a sorridere e a mostrare a tutti la mia gioia. Vorrei poter dire agli altri cagnolini di non perdere mai la speranza perché se ci si crede davvero le cose possono cambiare. Quanto a voi, volontari ed operatori, mi raccomando: continuate a pubblicizzare le foto dei miei amichetti affinché anche loro possano provare la gioia ed il calore che solo una vera famiglia può dare.
Con affetto,
Tommy”Ecco Tommy, felice, nella sua nuova bellissima casa. Gli spazi aperti e il calore di una famiglia che ha sempre sognato.. Grazie Laura e Manrico! Che questa adozione sia da esempio a tanti cittadini che ancora hanno difficoltà a capire quanto i cani adulti siano fonte preziosa di grandi emozioni.
AGGIORNAMENTO al 3 gennaio 2014 – Ecco una nuova testimonianza della mamma adottiva di Tommy, Laura: “Ciao, come promesso vi invio alcune foto di Tommy finalmente nella sua casetta di Ameglia! Qui sotto è in tenero atteggiamento con il suo “papà” Manrico, nella foto successiva è disteso sul suo tappeto preferito, a seguire: teneramente coccolato dalla cuginetta Ludovica, infine, felicemente in giro nell’ampio giardino tutto a sua disposizione. Tommy ha già fatto il vaccino ed a giorni faremo anche l’iscrizione all’anagrafe canina. Un caro saluto a voi tutti e cari auguri di un anno sereno, lo stesso ( insieme a tanti altri) che si appresta a vivere il nostro amatissimo Tommy! Ciao Laura”
AGGIORNAMENTO a dicembre 2013 – L’affido di Cocò si è trasformato in una bellissima adozione
AGGIORNAMENTO al 15 dicembre 2013 – Della serie… LE PIU’ BELLE ADOZIONI DI AVCPP… La nostra amica Laura ci scrive: “Ciao, come promesso vi invio alcune foto di Tommy, ex Cocò uscito venerdì scorso dal canile di Villa Andreina. Oggi Tommy è un cane sereno, rilassato. Ama correre per i prati e giocare con la “sorellina” Skila. Tommy è un cane amorevole: dolce, sensibile, intelligente e ben educato. Grazie a tutti voi per l’assistenza prestata. In modo particolare desidero ringraziare Ambra, Manuela, Mary, Adriano e la simpatica Antonella di Villa Andreina. Un affettuoso saluto a tutti gli altri operatori della Muratella e complimenti per la vostra professionalità. Laura” Grazie a te Laura! Non sai quanto ci hai resi felici!
AGGIORNAMENTI al 28 novembre 2013 – Evviva! Libero, finalmente libero! Ecco Coco’ uscire oggi dal canile, per il momento in affido temporaneo, insieme alla signora Laura che ha scelto proprio lui! Abbiamo la pelle d’oca nel pubblicare queste foto e ringraziare la signora Laura! e vogliamo ringraziare anche il fantastico team AVCPP operativo su Villa Andreina che ha già fatto tante bellissime adozioni!
ECCO LA STORIA DI COCO’ – Cocò è un tenero canetto di taglia media, recluso in canile dal 2003, quando era solo un cucciolo. Non è più un giovanotto, ma ha tanta energia, tanta curiosità e adora le coccole!
Coco’ infatti ama interagire con le persone, che segue con interesse. Gli piace perlustrare il mondo nuovo ma basta fare un gesto per richiamare la sua attenzione e lui ti corre incontro felice. La felicità di Cocò nei suoi pochi momenti di libertà è commovente, all’inizio corre da tutte le parti con la sua andatura un pò buffa e poi ti viene vicino alla ricerca di affetto e amore e ti guarda con quegli occhi tondi e buoni e sorride.
Cocò è un cane che dalla vita ha avuto poco, nonostante questo è pronto e desideroso di dare tanto alla persona che, incrociando il suo sguardo meraviglioso, vorrà regalargli un futuro di amore e libertà assaporandone insieme ogni momento!
Venitelo a conoscere, lui vi aspetta!
microchip 380098100409375
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento (lun e ven pomeriggio): non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973 adozioni@iolibero.org
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
che gioia sapere che COCO’ e’ fuori dopo tanta prigionia -bellissimo -auguri