Giovedì 21 luglio si è tenuto il primo incontro tra la Dottoressa Daniela Mignacca, nuovo Direttore sanitario del Canile Comunale di Muratella e Ponte Marconi, ed alcune delle Associazioni di volontariato riconosciute per operare all’interno dei suddetti canili.

Il meeting si è svolto all’interno della Muratella alla presenza dei rappresentanti dello staff dell’Assessora Sabrina Alfonsi, organizzatrice dell’incontro.

Come tutti sappiamo la situazione in cui versano da troppo tempo i due canili sono particolarmente critiche.

L’Amministrazione nella figura dell’Assessora Sabrina Alfonsi si è manifestata sensibile alle numerose richieste da parte delle Associazioni animaliste ed ha messo in campo nuove risorse.

La recente nomina di una professionista riconosciuta a livello nazionale quale la Dottoressa Daniela Mignacca va proprio nella direzione del risanamento di una situazione che è ormai insostenibile.

L’incontro è servito come punto di partenza per una nuova collaborazione che dovrà garantire ai 630 cani ospitati in attesa di una adozione una vita in canile più dignitosa e rispettosa dei loro diritti.

Le Associazioni di volontariato presenti hanno garantito la massima collaborazione alla nuova Responsabile Veterinaria, il cui difficile lavoro sarà coadiuvato anche dalle strutture di cui lei stessa è Direttrice Sanitaria: CVRS – Policlinico Veterinario Roma Sud e Clinica Veterinaria NSL.

L’obiettivo condiviso è che presto, finalmente, “i cani del sindaco di Roma” abbiano una assistenza degna della Capitale.

Siamo fiduciosi che la professionalità e il vero spirito animalista della dottoressa Mignacca insieme alla storica dedizione dei volontari AVCPP potranno delineare un futuro meno difficile ai tanti ospiti dei canili comunali di Roma.