AGGIORNAMENTO al 7 marzo 2015 – Conan, ora sì che puoi dire grazie. Grazie a chi ha lottato per curarti e per farlo ti ha dovuto adottare perchè il Cinodromo non è più ormai un canile per i cani…
Zoppichi vistosamente da mesi. Il 9 ottobre 2014 ti abbiamo segnalato per iscritto al Comune di Roma, che ci ha diffidati dal curarti. La risposta alle nostre note è stato il silenzio.
Le tue zampe tremano ed allora abbiamo chiesto di poterti almeno portare in una casa calda per proteggerti dal freddo dell’inverno, come sempre i volontari hanno fatto per aiutare i soggetti più fragili. La risposta del Comune di Roma, il 19 gennaio 2015, è stata NO.
Oggi sei stato liberato e sei uscito da un canile che non è più un canile per i cani. Senza una visita di uscita, senza la consegna della cartella sanitaria: il destino dei cani del Cinodromo è questo, dal 14 aprile 2014, dopo l’estromissione di AVCPP che curava GRATIS PER IL COMUNE DI ROMA i cani del canile DI PROPRIETA’ DEL COMUNE DI ROMA. Ora sei stato portato in clinica, per visite, diagnosi e terapie. Ora sapremo, dopo i balbettii comunali: “Problemi ortopedici… no forse neurologici…” Ora sì che puoi sorridere, Conan. Buona vita, piccolo.
La prima passeggiata in notturna
AGGIORNAMENTO a febbraio 2015 – Ecco a voi il nostro splendido Conan nei filmati girati e montati da Clarissa, volontaria AVCPP – che ringraziamo! – in cui potete ammirarlo in tutte le sue specialità: bellezza, dolcezza, allegria, pazienza… il resto venitelo a scoprire in canile. Conan vi aspetta!
AGGIORNAMENTO al 26 gennaio 2014 – Tutte le foto di una bellissima giornata all’aria aperta, per Conan e per tutti i nostri amici del Cinodromo!
AGGIORNAMENTO al 25 gennaio 2014 – Domani il bel Conan parteciperà alla manifestazione del Parco della Caffarella con la Benedizione degli Animali: vi aspettiamo! Ingresso da Largo Tacchi Venturi!
AGGIORNAMENTO al 26 maggio 2013: Ed ecco le foto di Conan durante la bella giornata passata a Villa Pamphili in occasione della festa AVCPP “A 4 zampe in allegria 2013″. Conan è uno dei deCani, uno degli ospiti del canile da 10 anni, ma questo non gli ha fatto perdere la gioia di vivere. Conan è stato bravo con tutti i cani e con tutte le persone, per niente intimorito dai rumori e dalla confusione. Una gran bella giornata per lui, speriamo che qualcuno lo abbia notato e gli regali quella vita che da tanto aspetta!
Eccolo che sfila durante la presentazione:
AGGIORNAMENTO al 18 maggio 2013 – Conan torna a Villa Pamphili! Domenica 19 maggio 2013 lo potrete trovare alla festa AVCPP “A quattro zampe in allegria 2013” e alle ore 17 sarà sul red carpet per voi… 10 anni di canile sulle spalle… non è arrivato il momento di dire basta?
AGGIORNAMENTO ad aprile 2013 – Ed ecco Conan nelle sue foto artistiche. Alcuni scatti che lo ritraggono in tutto il suo splendore!
Si ringrazia la fotografa Milena Lena per il book fotografico realizzato per Conan
www.milenalena.it / milenalena@alice.it / 349.4110662
AGGIORNAMENTO maggio 2012: Conan ha partecipato alla festa di maggio organizzata come ogni anno a villa Panphili. Gurdatelo come sfila tranquillo e sereno tra la folla umana e canina. E’ pronto per una casa ed una vita fuori dal canile, aspetta solo che qualcuno si innamori di lui.
AGGIORNAMENTO estate 2011 – Conan è stato portato al Bau Village, la piscina per cani a ponte Milvio. Si è divertito un mondo e fatto nuove amicizie. Tranquillo e festoso ha giocato con tutti i suoi nuovi amici pelosi. Guardatelo quanto è simpatico e carino!!!
ECCO LA STORIA DI CONAN – maschio – adulto – taglia grande Conan è entrato in canile con i suoi fratellini, una delle tante cucciolate che vengono abbandonate. È un cane esuberante e, nonostante sia ormai adulto, ha conservato un’indole da cucciolone: è allegro e simpatico, ha una grande voglia di correre, giocare, esplorare.
Molto socievole, sia con le persone che con i cani, in genere va d’accordo anche coi cani maschi. È un cane adatto a persone dinamiche, che amano la vita all’aria aperta.
Non spegniamo la sua voglia di vivere lasciandolo chiuso in un box del canile…
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/
CONAN, matricola 435/03 vi aspetta al:
RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199
Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
[…] CONAN https://www.iolibero.org/2010/11/02/conan-abbandonato-da-cucciolo/ […]
[…] https://www.iolibero.org/2010/11/02/conan-abbandonato-da-cucciolo/ […]
Conan è un cane fantastico, allegro e coccolone nonostante abbia passato tutta la vita in canile. E’ socievole con tutti i cani che invita al gioco. Energico e vitale nonostante non sia più giovanissimo. Non capirò mai perchè nessuno lo abbia ancora scelto, è il cane che tanti miei vicini di casa hanno accanto a loro ma sembra che lui nessuno lo noti.
Forza Conan, faremo del nostro meglio per trovarti una vita fuori dal canile.
[…] https://www.iolibero.org/2010/11/02/conan-abbandonato-da-cucciolo/ […]
Conan il Grande, socievole, vitale, curioso nei confronti dell’umano e con gli altri cani non perdete l’occasione di conoscerlo presso il canile ex cinodromo di roma
evvivaaa!!! che bella notizia, un bel cuore come Conan tra due anzi 4 cuori altrettanto grandi! grazie 🙂